UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Basket e impresa uniti per far crescere il territorio: Ermetris nuovo main sponsor della Dinamo Gorizia

Passione, entusiasmo e crescita uniscono la giovane realtà specializzata nella fornitura di apparecchiature a elevata tecnologia nel settore ferroviario e la società di pallacanestro neopromossa in serie C Silver.

A Gorizia impresa e sport si uniscono per far crescere la città. Ermetris, giovane azienda goriziana specializzata nella fornitura di materiali a elevata tecnologia per il settore  ferroviario, e Dinamo Gorizia, realtà della pallacanestro che negli ultimi tre anni ha scalato due categorie e si appresta ad affrontare la serie C Silver hanno unito i loro nomi: Ermetris sarà main sponsor della società sportiva per il campionato 2017-2018 con l’obiettivo di crescere insieme e far crescere il territorio.

«Ci uniscono l’autenticità, la giovane età e la passione», spiega Claudio Borrello (in foto a sinistra), ingegnere che nel 2011 ha fondato Ermetris come start-up basata sulle soluzioni innovative per il settore ferroviario. In pochi anni, l’azienda goriziana ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano in un settore ad elevata innovazione conquistando clienti in Italia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia e Usa. In pochi anni infatti Ermetris è passata allo sviluppo di soluzioni “passenger information system” alla progettazione di sistemi elettronici per la sicurezza dei treni. «Concentriamo la nostra presenza sul mercato del “revamping”, ovvero negli interventi di ammodernamento di vagoni e locomotive, settore che ci ha permesso di ritagliarci in poco tempo un ruolo di primo piano a livello internazionale», aggiunge Borrello. Nonostante per le commesse Ermetris guardi spesso oltre confine, l’azienda crede profondamente nel territorio goriziano. Del resto, la scelta di avvicinarsi al mondo sportivo in una dimensione locale non è nuova : l’anno scorso l’azienda è stata sponsor di Mattia Petri nel campionato motocross under 17. «Se Ermetris è cresciuta ad un ritmo sostenuto raddoppiando il proprio fatturato di anno in anno, la Dinamo Gorizia ha saputo trasformare la passione per la pallacanestro con cui è nata in risultati, trasmettendo l’entusiasmo ad un sempre crescente pubblico di appassionati», afferma Borrello. «Lo sport è un ambito molto simile a quello di un’azienda. Lo spirito di squadra, gli obiettivi e la tenacia per poterli raggiungere accumunano questi due mondi. In particolare, ci siamo focalizzati sul nostro territorio nella ferma convinzione che se una città cresce, ci sono più opportunità di crescita per tutti».

Per la Dinamo Gorizia l’accordo con il nuovo sponsor rappresenta una doppia sfida. «Una sfida per noi e per Ermetris, con l’obiettivo di trovarci nel breve o medio periodo a essere cresciuti entrambi», osserva il presidente della società Tiziano Palumbo. Fondata nel 1998 da un gruppo di amici appassionati di pallacanestro, la Dinamo Gorizia in poco tempo è diventata la prima squadra della città.

Martedì 19 settembre alle 19, all’Hendrick's di Gorizia in via Mazzini 6/c, la Dinamo Gorizia presenterà ufficialmente la nuova maglia e la rosa dei giocatori. L’esordio in campionato è previsto per domenica 1 ottobre con l’impegno fuori casa contro l’Associazione dilettantistica Pallacanestro Vis al Palazzetto dello sport di Maniago (PN) alle 20.30.

MG