UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Sponsorizzazioni

BikeMi di Clear Channel presente al Giffoni Film Festival come partner della Polizia Locale di Milano

Oltre a una stazione di posteggio con 40 biciclette, di cui 12 per bambini, sono stati allestiti alcuni totem digitali multifunzionali, forniti da Clear Channel, dove i visitatori hanno la possibilità di effettuare selfie, interagire con la piattaforma di sicurezza stradale, inviare commenti e suggerimenti alla Polizia Locale di Milano sulle proprie esperienze in tema di legalità.

Anche quest’anno, la Polizia Locale di Milano, in quanto eccellenza nell’educazione stradale ai ragazzi per la sua comprovata esperienza nella formazione dei giovani sui temi della sicurezza stradale, è partner di eccezione al Giffoni Film Festival, la più grande kermesse cinematografica mondiale rivolta ai giovani che esiste dal 1971.

La Polizia Locale ha presentato, attraverso un punto permanente informativo e dimostrativo, ai migliaia di ragazzi che affollano la manifestazione i suoi progetti sulla sicurezza, educazione stradale, rispetto delle regole e della legalità. Si tratta di temi promossi all’interno del Progetto “INSIEME” finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e da Regione Lombardia che ha tra i propri obiettivi quello di divulgare e promuovere la Sicurezza Stradale tra i giovani attraverso forme nuove e coinvolgenti di comunicazione.

Per questa edizione, ha voluto caratterizzare la sua partecipazione anche con un altro “segno” che testimoni il “modello Milano” nel mondo delle best practices. Per questo è stato chiesto a Clear Channel, media company specializzata nel mercato dell’OOH, nonché gestore di BikeMi, servizio di Bike sharing di Milano dal 2008, di essere partner della Polizia Locale di Milano al Giffoni Film Festival.

Nelle aree messe a disposizione dagli organizzatori del festival, è stata attrezzata una stazione di posteggio di BikeMI, ospitante circa 40 biciclette, di cui 12 per bambini, da utilizzare gratuitamente con l’analogo sistema in funzione a Milano.

Inoltre, sono stati allestiti alcuni totem digitali multifunzionali, forniti da Clear Channel, dove i visitatori hanno la possibilità di effettuare selfie, interagire con la piattaforma di sicurezza stradale, inviare commenti e suggerimenti alla Polizia Locale di Milano sulle proprie esperienze in tema di legalità.