Sponsorizzazioni
Birra Bavaria prosegue con le sponsorizzazioni sportive
Prosegue la strategia di comunicazione di Bavaria attraverso le sponsorizzazioni sportive con particolare attenzione al mondo del calcio che garantisce la visibilità del brand Bavaria in un contesto di aggregazione, divertimento e passione.
Per il terzo anno consecutivo, viene rinnovata la partnership con l’AC Milan, con la qualifica di sponsor istituzionale; per il secondo anno Bavaria si attesta partner ufficiale di U.S. Città di Palermo e fornitore ufficiale della Reggina Calcio. Ma le novità della stagione calcistica 2006/07 sono rappresentate dal Calcio Catania, dove Bavaria riveste il ruolo di partner commerciale e dal grande ritorno al Torino Calcio in qualità di partner ufficiale del Centenario e di Fornitore Ufficiale Torino F.C. 1906.
Oltre alla presenza del brand in campo con il claim “Bavaria Premium from Holland”, le sponsorizzazioni saranno supportate da attività sinergiche con le società sportive: siti internet, presenza sui giornali ufficiali delle squadre, hospitality durante le partite.
Inoltre, dopo una stagione elettrizzante conclusa con una Coppa dei Campioni per la Sisley Volley e due importanti scudetti per il Benetton Basket e il Benetton Rugby, proseguirà per altri due anni la collaborazione di Bavaria con il Gruppo Verde Sport, braccio operativo nello sport del Gruppo Benetton.
Bavaria fa canestro con un’altra novità: è da poco iniziata la collaborazione che avrà durata annuale, con la squadra di basket bianco rossa dell’Armani Jeans Olimpia di Milano con il ruolo di Fornitore Ufficiale. La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano, nata nel 1936, è la società cestistica più titolata d’Italia, e tra le più vincenti d’Europa, con la bellezza di 25 Scudetti conquistati in 70 anni di storia, 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korac, 1 Coppa Intercontinentale, 4 Coppe Italia e 19 Scudetti giovanili.