UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Birra Peroni arriva sulle maglie del Bari calcio

Oggi venerdì 6 ottobre, presso lo storico stabilimento Peroni di Bari di via Bitritto 108, è stata infatti ufficializzata la sponsorizzazione della squadra calcistica della città. La Peroni 3.5 scende in campo con il gallo bianco rosso.

Peroni 3.5 diventa la birra ufficiale di FC Bari 1908 e arriva sulle maglie dei biancorossi celebrando così il profondo legame che, da sempre, unisce la città alla birra più amata dai baresi. 

Oggi venerdì 6 ottobre, presso lo storico stabilimento Peroni di Bari di via Bitritto 108, è stata infatti ufficializzata la sponsorizzazione della squadra calcistica della città. E per l'occasione, è scesa in campo una vera fuoriclasse: Peroni 3.5,l​​a​ birra ultima nata della famiglia Peroni con 3.5 gradi alcolici e il gusto autentico della Peroni di sempre.

Prodotta utilizzando esclusivamente malto 100% italiano - con un’attenta selezione dei luppoli e seguendo un processo produttivo che garantisce un preciso bilanciamento degli zuccheri del mosto - Peroni 3.5 è una birra di altissima qualità nata dalla grande tradizione Peroni, capace di rispondere alle esigenze dei consumatori e sposarne le passioni, a cominciare da quella per la propria squadra del cuore. 

“Siamo davvero molto orgogliosi di presentare questa sponsorship e, soprattutto, la nuova maglia con cui il Bari scenderà in campo - ha commentato Chiara Di Pietro, brand manager Peroni Family -. Vogliamo continuare ad essere al fianco dei baresi e ad essere sempre di più un valore aggiunto per il territorio. Ecco perché siamo pronti a scendere in campo insieme ad un altro simbolo di Bari e a sostenere, insieme, i colori di questa città”.

 “Esprimo piena soddisfazione per la speciale partnership che oggi si instaura fra FC Bari 1908 e Birra Peroni - ha affermato il presidente della società biancorossa, Cosmo Giancaspro -: si tratta di un matrimonio storico per la nostra società, per i tifosi, per la città di Bari e per l’intero hinterland, proprio per i tanti legami culturali e sociali che le nostre realtà hanno rappresentato e rappresentano per il nostro territorio. Non posso far altro che esultare con i nostri tifosi per aver raggiunto questo importante traguardo con l’augurio di una duratura avventura piena di successi”.

Un amore grande, senza tempo, quello fra la Puglia e Peroni. Un legame che, grazie a Peroni 3.5, si alimenta ancor di più attraverso la fusione tra tifo e passione.

MG