Sponsorizzazioni
BMW Group Italia partner ufficiale del Teatro alla Scala
Prosegue fra la filiale italiana della Casa di Monaco e il prestigioso teatro milanese la collaborazione avviata nel 2002 nell’ambito delle attività culturali promosse dal BMW Group.
Anche quest’anno BMW Group Italia è partner della serata di inaugurazione del Teatro alla Scala di Milano. La stagione verrà inaugurata domani, giovedì 7 dicembre, con l’opera “Aida” di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Chaillly con regia e scene di Franco Zeffirelli, i costumi di Maurizio Millenotti, la coreografia di Vladimir Vassilev.
L’accordo siglato nell’autunno 2005 costituisce un consolidamento e un’estensione della collaborazione avviata già nel 2002, anno della chiusura per il restauro e la ristrutturazione del teatro disegnato dall’architetto neoclassico Giuseppe Piermarini e del temporaneo trasloco al Teatro degli Arcimboldi. Oltre ad assicurare visibilità in occasione della “prima” e della successiva cena di gala in programma a Palazzo Reale, esso prevede fra l’altro la presenza sui materiali di comunicazione del marchio BMW.
Quando il BMW Group si impegna nella cultura, lo fa nel rispetto della assoluta libertà di pensiero creativo che pervade i progetti. La libertà è importante per il futuro dell’arte, tanto quanto lo è per garantire le innovazioni essenziali e di rottura che sono vitali per le aziende di successo. Per oltre 30 anni il BMW Group ha investito in un ampio spettro di attività culturali. nazionali e internazionali, interne ed esterne. Lo scopo della comunicazione culturale è quello di costruire collaborazioni esclusive a lungo termine e di sostenere progetti innovativi.
BMW Group Italia ha sempre cercato di operare in tal senso. Anche in nel nostro Paese BMW si impegna nelle mostre, nei concerti e nei festival. Oltre alla collaborazione con il Teatro alla Scala, tra le prestigiose iniziative appoggiate spiccano anche quelle promosse dal F.A.I. (Fondo per l'Ambiente Italiano) costantemente impegnato nel recupero e nella valorizzazione delle bellezze artistiche del nostro Paese.