Sponsorizzazioni
BNL e Fit danno il via agli “Internazionali BNL d’Italia”
Gli Internazionali d’Italia di tennis, che si terranno presso il Foro Italico a Roma dal 5 al 20 maggio. si chiameranno, a partire dal 2007 e fino al 2011, “Internazionali BNL d’Italia”. Il cambio di nome è dettato dalla nuova sponsorizzazione da parte dell’agenzia bancaria BNL.
La scelta a favore di questa sponsorizzazione nasce da un lato dall’importanza a livello nazionale e soprattutto internazionale che la manifestazione sportiva presenta, dall’altro da ragioni di continuità, vista la presenza continua del gruppo BNL nel mondo tennistico. Come gruppo Bnp Paribas, Bnl è infatti partner di Coppa Davis, Fed Cup, Masters di Parigi, Masters Series di Monte-Carlo.
A partire dalla prossima edizione, il torneo avrà quindi un nuovo logo (nell'immagine in alto), composto dal nome dell’evento "Internazionali BNL d’Italia" e dalla firma del gruppo BNP Paribas, completati da due elementi grafici: la curva di volo e la linea rossa.