UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Sponsorizzazioni

BNL - Gruppo BNP Paribas è sponsor degli Internazionali BNL d’Italia

I match non si giocano solo sulla terra rossa, ma anche sui social. Con 'We Are Tennis' di BNL, la più grande community dedicata al tennis, è possibile seguire anche quest’anno i tanti momenti emozionanti del Torneo.

Da sempre a fianco del mondo dello sport, BNL Gruppo BNP Paribas è Title Sponsor da oltre 10 anni degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di tennis ATP World Tour Masters 1000 e WTA Tour che si svolge presso il Foro Italico di Roma, fino al 21 maggio. Un investimento, quello di BNL che, anche in questa edizione, conferma l’attenzione della banca nel promuovere e favorire gli aspetti sociali e aggregativi dello sport in genere, e in particolare di questa disciplina.

Per BNL, i match non si giocano solo sulla terra rossa, ma anche sui social.
Con We Are Tennis di BNL, la più grande community dedicata al tennis, è possibile seguire anche quest’anno i tanti momenti emozionanti del Torneo su Facebook (facebook.com/wearetennis.italia) - con oltre 1 milione e 700mila fan mondiali - su Twitter (@wearetennisITA) - con circa 46mila follower - e su Instagram (@WeAreTennisita).

Contenuti esclusivi live, approfondimenti, interviste, statistiche e immagini, che consentono non solo di seguire l’andamento delle gare in diretta, ma anche di partecipare attivamente alle conversazioni, scambiandosi pareri e postando news e foto sui giocatori.

Inoltre con Learn, Play and Fun dell’app BNL Tennis Academy, rinnovata nella user’s experience e ricca di nuove funzionalità, é possibile imparare, giocare e divertirsi. Un’esperienza innovativa ed esclusiva per tutti gli appassionati, disponibile gratuitamente per Apple e Android.

Oltre all’area Learn, in cui poter scoprire i colpi e le tecniche dei grandi campioni attraverso una serie di training-video e video analisi realizzati con il supporto dei migliori maestri, la vera sfida si gioca nella zona Play. Non solo quiz interattivi sulla storia, le tattiche, gli aneddoti e le curiosità sul mondo del tennis, ma vere e proprie sfide sui campi da gioco. E’ infatti possibile trovare e sfidare su un vero campo da gioco, il proprio avversario. La selezione avviene in base al livello, alla località e disponibilità e consente, inoltre, di verificare l’elenco dei circoli e trovare un campo dove giocare, organizzare partite e registrare i punteggi all’interno dell’App.

Oltre agli Internazionali BNL d’Italia, il Gruppo BNP Paribas, attraverso partnership mirate, sostiene alcuni tra i più prestigiosi appuntamenti tennistici mondiali.