Sponsorizzazioni
Budweiser sponsor ufficiale dei XXIX Giochi Olimpici di Pechino
Budweiser, the 'King of Beers', è sponsor ufficiale dei XXIX Giochi Olimpici di Pechino 2008 in programma nella capitale cinese dal 8 al 24 agosto 2008.
In qualità di sponsor ufficiale, Budweiser organizzerà una serie di attività dedicate a coinvolgere gli amanti dello sport di tutto il mondo: utilizzerà e valorizzerà il logo ufficiale dell’importante manifestazione sui suoi pack, sui materiali espositivi dei punti vendita, mediante promozioni commerciali dedicate, sul merchandisig ufficiale del brand e in altri innovativi programmi di marketing destinati a far parlare di sè.
Inoltre, in seguito al successo ottenuto ai recenti XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 la 'King of Beers' regnerà come 'King of Parties' anche durante i XXIX Giochi Olimpici di Pechino 2008.
Il leggendario 'Club Bud' rappresentato a Torino durante i Giochi invernali del 2006 del nightclub a forma di piramide (nella foto), tornerà con un nightclub addirittura più grande, e a più livelli, situato all’interno dello storico Centro Espositivo Nazionale Agricolo presente nel quartiere Chaoyang di Pechino.
I 3.700 metri quadri, sia al coperto che outdoor, garantiranno agli ospiti una distinta atmosfera sociale che combinerà un perfetto mix di culture cinese e statunitense. Il 'Club Bud' offrirà ai selezionati ospiti diverse zone bar, una vip lounge, numerosi schermi video a 360°, un’elettrizzante pista da ballo e, nell’area esterna, una piscina con uno scivolo a tubo.
Durante i XXIX Giochi Olimpici di Pechino 2008, il 'Club Bud' ospiterà inoltre 8 parties a tema che avranno come protagoniste le performance live di numerosi Dj di fama internazionale, le danze di affascinanti cubiste e molte altre sorprese allieteranno le nottate Olimpiche dei numerosi ospiti.
Grazie a una capacità di oltre 1.800 persone il 'Club Bud' sarà un luogo da ammirare e la location ideale per incontrare dal vivo sia i vincitori di medaglie Olimpiche, sia le leggende dello sport mondiale, come anche le numerose star Hollywoodiane che si avvicenderanno sull’esclusivo red-carpet dell’imperdibile location, per celebrare nel migliore dei modi il mitologico spirito Olimpico.
Il supporto di Budweiser, in qualità di sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici, risale al 1984, anno durante il quale il brand fu sponsor dei Giochi Olimpici di Los Angeles; in seguito Budweiser e Bud Light furono birre ufficiali e sponsor dei Giochi Olimpici di Atlanta 1996, dei Giochi Olimpici Invernali di Salt Lake City 2002 e dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
Budweiser è inoltre la birra ufficiale dei team Olimpici nazionali di oltre 30 Paesi nel mondo.
“Dopo l'esperienza dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 e anche della FIFA World Cup 2006 - afferma Gianmarco Laviola, country manager Italy di Anheuser Busch Europe -, Budweiser si conferma nuovamente la birra numero uno al mondo per gli eventi sportivi internazionali di maggior richiamo. Questo è il modo di Budweiser di condividere con i propri consumatori alcuni dei momenti più memorabili della storia dello sport”.
Nel prossimo futuro Budweiser sarà la birra ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2010.
Per maggiori informazioni: www.bud.it.