Sponsorizzazioni

Calcio d'inizio per il 'Barabino & Partners Press League 2008'

È il campionato italiano di calcio a 5 per giornalisti e mondo della comunicazione. La società, per confermare la sua vicinanza al mondo dei media, è main title sponsor del torneo, in programma dal 5 aprile al 30 maggio 2008 al Quanta Sport Village.
calcetto1.JPG
Barabino & Partners
, società italiana di comunicazione, è il title sponsor di 'Press League', il torneo di calcio a 5 dedicato al mondo dei media e dell’informazione, giunto quest’anno alla sua 3° edizione.

Al torneo prenderanno parte alcune tra le principali testate di informazione nazionali: Il Sole24Ore, Finanza&Mercati, Panorama, Libero, Il Giornale, Mediaset, Infront Italy, La Gazzetta dello Sport, Sky Sport, Primo Piano, TeleLombardia, Italia 7 Gold, GQ, Gente, Datasport, Odeon.

Il campionato si svolgerà al Quanta Sport Village di Milano in zona Affori dal 5 aprile al 30 maggio 2008 in un’atmosfera di sana competizione e spirito di squadra.

Il calcio, in Italia, oltre a essere lo sport più praticato e seguito, è una tradizione radicata, una passione condivisa e un vero spettacolo popolare che unisce e anima gli italiani che discutono ogni giorno sulle azioni, le tattiche e le strategie della squadra del cuore. Promuovendo l’evento, Barabino & Partners si conferma anche vicino a chi ama il calcio, un mondo da tempo individuato fra i propri universi di riferimento e a cui si relaziona in modo articolato.

In linea con ciò, B&P gestisce da 3 anni la comunicazione del Trofeo Birra Moretti, classico appuntamento estivo e pre campionato, nonché Luca Barabino, è membro del Consiglio di indirizzo di Fondazione Genoa, ente senza fine di lucro che desidera promuovere tra le nuove generazioni la crescita della comunità di sostenitori del Genoa e l’identificazione nei valori della sua tradizione sportiva e socio-culturale. Dall’ottobre 2007, infine, è consigliere del Genoa CFC.

Il ruolo di title sponsor prevede che il brand Barabino & Partners, oltre a essere presente su tutti gli striscioni lungo il perimetro del campo e sul sito internet, sarà posizionato sulle maglie di tutte le squadre che parteciperanno al torneo. Inoltre, Barabino & Partners con il suo brand sarà presente su tutti i trofei che verranno assegnati e darà il proprio nome a un premio in specifico.

Attualmente, la società guidata da Luca Barabino e Federico Steiner conta 5 sedi a Milano, Roma, Genova, Brussells, Londra. Al capitale della società partecipano 15 partners, tutti operativi in azienda, che si avvale attualmente di circa 100 professionisti. Nel settore dell’advertising, inoltre, la società controlla (88%) l’agenzia di pubblicità NewRedeFerlazzo, emergente boutique creativa con propri uffici a Milano.