
Sponsorizzazioni
Carlsberg sponsor di Offside Footbal Festival 2018
Carlsberg, storico birrificio danese tra i più apprezzati e conosciuti al mondo, da sempre considera l’amore per lo sport uno dei pilastri indiscussi del proprio carattere. Una vera e propria passione che Carlsberg torna a celebrare in occasione della prima edizione italiana dell’Offside Football Festival, rassegna cinematografica internazionale dedicata al Calcio, quello con la lettera maiuscola: non solo sport e competizione, ma autentico fenomeno culturale.
La prima edizione italiana dell’Offside Football Festival è andata in scena a Milano dal 25 al 27 maggio, presso la Fabbrica del Vapore. Una tre giorni che vede in programmazione 7 lungometraggi e 7 cortometraggi, 10 speech e la partecipazione di tanti protagonisti dell’universo sportivo: un appuntamento da vivere in compagnia di amici e appassionati di calcio insieme a un ospite speciale, la birra Carlsberg.
L’Offside Football Festival rappresenta oggi l’unica manifestazione cinematografica interamente dedicata al mondo del pallone in tutte le sue sfaccettature. Da New York ad Atene, da Parigi a Rio de Janeiro. Il concept è chiaro: sfruttare il potenziale del cinema e della letteratura per approfondire i significati che danno vita a quel complesso di emozioni e legami profondi di cui lo sport si nutre e contemporaneamente diffonde.
Emozioni, quelle delle sport, che fanno parte dell’anima di Carlsberg da sempre. La birra danese è un’instancabile sostenitrice dei valori forti e genuini che impregnano lo sport: gioco di squadra, passione, dedizione, impegno, qualità ma anche divertimento e condivisione.
“La birra Carlsberg e il calcio sono da sempre un connubio eccezionale: insieme regalano esperienze indimenticabili ed emozioni forti. Da anni la birra Carlsberg si lega al mondo dello sport, ma soprattutto a quello del pallone: dal 2015 infatti il marchio è fiero di essere “official beer” della squadra più titolata d’Italia, la Juventus. È per noi importante continuare a creare collaborazioni come quella dell’Offside Football Festival poiché sono il palco perfetto per dimostrare lo spirito e l’amore di Carlsberg per il mondo dello sport a tutti i tifosi”, commenta Serena Savoca Marketing Manager di Carlsberg.
MG

