Sponsorizzazioni

Come comunica per Danone

Il mese di settembre ha visto l’agenzia Come impegnata in due differenti progetti di comunicazione per il gruppo Danone: "Tutti a scuola" per il brand Danito e sampling per Danacol.

dan3.JPG

L’agenzia Come ha sviluppato per il Gruppo Danone due differenti progetti di comunicazione.

Per il brand Danito, Come ha ideato e realizzato “Tutti a Scuola”, un’attività che coinvolge le scuole primarie e dell’infanzia in un progetto didattico-educativo incentrato sul mondo dei mestieri e dell’alfabeto. Il progetto, rivolto a bambini tra i 5 e i 6 anni di età, è stato concepito per conciliare gli obiettivi di comunicazione di Danito con la volontà di proporre alle scuole un’iniziativa che potesse inserirsi in modo efficace e sinergico nella normale programmazione didattica.

dan2.JPG

“Tutti a Scuola” prevede la produzione e la distribuzione di materiali didattici gratuiti e l’istituzione di un concorso a premi per le classi che proporranno un elaborato sul mondo dei mestieri. Tra le città coinvolte: Milano, Torino, Napoli, Bari, Taranto, Palermo e Catania.

Obiettivo dell’iniziativa è di accrescere la percezione di Danito come brand vicino ai bambini e come partner credibile nei confronti del mondo della scuola, a cui viene offerto un concreto supporto in termini di materiali e strumenti didattici.

dan1.JPG

Per il brand Danacol, Come ha sviluppato un intervento di sampling a temperatura controllata nei principali mercati rionali delle città di Torino, Milano, Roma e Napoli, contattando un target over 40 responsabile d’acquisto.
L'attività si inserisce ad integrazione del piano media e promozionale del Mese del Cuore, (vedi notizia correlata), il cui obiettivo è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sull’importanza della tutela e della cura della salute del cuore facendo contestualmente conoscere un prodotto realmente in grado di diminuire l’assorbimento di “colesterolo cattivo” da parte dell’intestino.