Sponsorizzazioni

Compass Group main sponsor dell’ IC Junior Challenge 2007

Il Gruppo leader mondiale della ristorazione titola per il secondo anno l’evento internazionale di tennis giovanile. La fase continentale si gioca in Italia, al Circolo Tennis Albinea (Re). Otto nazioni si contendono un solo pass per la Finale mondiale di Auckland 2008. Organizzazione curata dall'International Club di Wimbledon.

Albinea cuore del tennis giovanile europeo. Il Circolo Tennis reggiano, da oggi, lunedì 16, a venerdì 20, ospiterà i più grandi talenti del nostro continente, impegnati nel Compass IC European Junior Challenge 2007.
ict111.JPG
Si tratta della Fase europea del grande evento mondiale organizzato dall’International Club, l’associazione che raggruppa i più grandi giocatori del globo, presente in 34 nazioni e con sede principale a Wimbledon. La manifestazione vivrà la Finale nel 2008 ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove arriveranno solo le vincenti delle singole fasi continentali.
Main sponsor dell’evento sarà, per il secondo anno, Compass Group, leader mondiale nei servizi di ristorazione che in Italia fa riferimento al Gruppo Onama ristorazione.

Il CT Albinea, premiato miglior circolo di tennis d’Italia per il 2006, succede addirittura al Roland Garros di Parigi come sede europea, un ulteriore grande riconoscimento per la qualità tecnica del proprio lavoro ed una struttura capace di ospitare appuntamenti importanti. La formula prevede la partecipazione di 8 nazioni (ognuna schiera 2 ragazzi e 2 ragazze) che si affronteranno in due gironi, con formula all’italiana. Ogni sfida tra le squadre si disputa al meglio dei 6 match: 4 singolari (2 maschili e 2 femminili) e 2 doppi (1 maschile e 1 femminile). In caso di parità sul 3-3, si giocherà il doppio misto di spareggio.

GIRONE A: Gran Bretagna (1), Svezia (4), Irlanda (6), Lussemburgo (8)
GIRONE B: Norvegia (2), Italia (3), Russia (5), Germania (7)

Tanti anche gli eventi collaterali previsti per le otto nazioni partecipanti: la visita allo stabilimento  Ferrari di Maranello, la scoperta dei segreti della produzione del Parmigiano Reggiano e la serata di Gala nello splendido scenario della Cantina Albinea Canali.