Sponsorizzazioni
Compeed agli Internazionali Bnl d'Italia
A Roma, Foro Italico, dal 3 al 18 maggio, campioni e campionesse della racchetta si sfidano agli Internazionali Bnl d’Italia, la manifestazione più importante del nostro Paese e tra le più famose a livello internazionale. L’apertura del torneo quest’anno accoglierà il pubblico con un evento mondano-sportivo: la mostra fotografica che celebra un secolo di moda nel tennis e nella calzatura 'L’eleganza in campo: un secolo di moda e stile'.
Saranno giorni 'caldi' in cui si parlerà di vittorie e tecniche di gioco, ma quest’anno - grazie a Compeed - anche di eleganza. Per quest'edizione, infatti, è stato istituito un importante riconoscimento: il premio ‘Eleganza Compeed’ per il/la tennista designati dalla stampa in base a canoni di stile, correttezza nella presenza sul campo da gioco e nei confronti del pubblico.
Il concetto di eleganza, che ha caratterizzato nei decenni non solo il costume della popolazione italiana, ma lo stesso gioco del tennis, è definitivamente entrato nel dna di questo sport: da Wimbledon al Roland Garros, sull’erba o sulla terra battuta, in campo e fuori, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, dove il must è classe e sobrietà, ma anche in riferimento al comportamento che i campioni riservano all’avversario e al pubblico.
Compeed, attivo nella produzione di cerotti a base di idrocolloide, identificandosi totalmente con il concetto di eleganza sportiva, è promotore della mostra fotografica. Un omaggio allo sviluppo dell’arte calzaturiera dalla nascita degli Internazionali sino a oggi, evoluzione accompagnata da immagini ‘storiche’ degli atleti e degli ospiti del Torneo che hanno contribuito all’affermazione del concetto di ‘eleganza’.
La consegna del premio, così come l’immagine di apertura della mostra, coinvolgono come madrina un’icona dell’eleganza nel tennis: Lea Pericoli, che porterà il suo contributo anche attraverso il libro pubblicato lo scorso anno ‘C’era una volta il tennis’.