UPDATE:
Sir Winston Tea presenta con una campagna integrata, curata da HMC e UEBE, la collezione ispirata alla serie di Shondaland e Netflix BridgertonIllva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e Vietnam
Sponsorizzazioni

Compeed agli Internazionali Bnl d'Italia

L’eleganza approda al più importante torneo di tennis italiano, che inizia con la mostra fotografica dedicata alla moda nel tennis e con il premio ‘Eleganza Compeed’.

Compeed1.JPGA Roma, Foro Italico, dal 3 al 18 maggio, campioni e campionesse della racchetta si sfidano agli Internazionali Bnl d’Italia, la manifestazione più importante del nostro Paese e tra le più famose a livello internazionale. L’apertura del torneo quest’anno accoglierà il pubblico con un evento mondano-sportivo: la mostra fotografica che celebra un secolo di moda nel tennis e nella calzatura 'L’eleganza in campo: un secolo di moda e stile'.

Saranno giorni 'caldi' in cui si parlerà di vittorie e tecniche di gioco, ma quest’anno - grazie a Compeed - anche  di eleganza. Per quest'edizione, infatti, è stato istituito un importante riconoscimento: il premio ‘Eleganza Compeed’ per il/la tennista designati dalla stampa in base a canoni di stile, correttezza nella presenza sul campo da gioco e nei confronti del pubblico.

Il concetto di eleganza, che ha caratterizzato nei decenni non solo il costume della popolazione italiana, ma lo stesso gioco del tennis, è definitivamente entrato nel dna di questo sport: da Wimbledon al Roland Garros, sull’erba o sulla terra battuta, in campo e fuori, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, dove il must è classe e sobrietà, ma anche in riferimento al comportamento che i campioni riservano all’avversario e al pubblico.

Compeed, attivo nella produzione di cerotti a base di idrocolloide, identificandosi totalmente con il concetto di eleganza sportiva, è promotore della mostra fotografica. Un omaggio allo sviluppo dell’arte calzaturiera dalla nascita degli Internazionali sino a oggi, evoluzione accompagnata da immagini ‘storiche’ degli atleti e degli ospiti del Torneo che hanno contribuito all’affermazione del concetto di ‘eleganza’.

La mostra ripercorrerà, come in un racconto per immagini, l’evoluzione delle calzature che, da strumento per camminare si trasformano in accessorio di moda fino ad assurgere a materiale storico-artistico, un documento della storia e del cambiamento di gusto, mentalità e modi d'uso. Compeed, a complemento di quest'iniziativa, lancia anche la prima edizione del Premio Eleganza che verrà assegnato al giocatore e alla giocatrice che si saranno distinti per maggiore eleganza, in campo e fuori, a insindacabile giudizio di tutti i giornalisti presenti.

La consegna del premio, così come l’immagine di apertura della mostra, coinvolgono come madrina un’icona dell’eleganza nel tennis: Lea Pericoli, che porterà il suo contributo anche attraverso il libro pubblicato lo scorso anno ‘C’era una volta il tennis’.