UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Sponsorizzazioni

Con Havas Play, BKT Tires diventa Title Sponsor delle prossime tre edizioni dei Mondiali di curling a partire dalla 2024 BKT World Women’s Curling Championship

Le due società operano insieme dal 2018. Il lavoro di Havas Play consiste nel connettere il brand ai suoi consumatori attraverso sponsorizzazioni sportive efficaci e concrete.

Havas Play continua il suo hit and roll nel mondo delle sponsorizzazioni sportive. Il network – che mette al centro sport marketing, fan engagement, influencer marketing, experiential and live activation – ha facilitato un nuovo accordo per il suo global partner BKT Tires. BKT, azienda leader nella produzione di pneumatici Off-Highway, ha ampliato il suo impegno nel mondo del curling diventando Title Sponsor delle prossime tre edizioni dei Mondiali che avranno luogo in Canada, a partire dalla 2024 BKT World Women’s Curling Championship. Per il brand, poter collaborare in un evento così importante, è un grande traguardo che permette all’azienda indiana di lasciare il proprio segno in quello che viene considerato uno degli sport invernali più popolari in Canada e, soprattutto, nella competizione femminile più seguita del paese.  

L’accordo copre inoltre tutti gli eventi collaterali di Curling Canada durante tutta la “Season of Champions”, partendo dal torneo PointsBet Invitational che partirà il 27 settembre a Oakville, in Ontario. La passione dei tifosi, la determinazione dei giocatori e l’attenzione alle comunità e al territorio sono solo alcuni dei valori condivisi sia da BKT Tires che da Curling Canada.  Ed è qui che entra in gioco il ruolo di Havas Play che si pone sempre l’obiettivo di connettere il brand ai suoi consumatori attraverso sponsorizzazioni sportive efficaci e concrete.

Havas Play e BKT Tires lavorano insieme dal 2018. Il brand, durante questo periodo, ha chiuso importanti Title Sponsorships come la Serie BKT e la Ligue 2 BKT nel calcio, la BKT EuroCup di basket e la BKT United Rugby Championship. L’azienda ha anche firmato e rinnovato importanti partnership come la Coppa del Mondo di Rugby Francia 2023, LaLiga EA Sports in Spagna, la KFC Big Bash League in Australia e la Turkish Airlines EuroLeague. È proprio questo ciò che Havas Play intende quando parla di meaningfulness: ascoltare i bisogni del proprio cliente, cercando di essere innovativo negli action plan e, soprattutto, cucire progetti ad hoc trovando il giusto approccio per ogni sponsorizzazione sportiva.

Lucia Salmaso, Managing Director BKT Europe: “Quando penso al Canada, la prima cosa che mi viene in mente sono i suoi vasti paesaggi, le persone amichevoli e, ovviamente, il curling di classe mondiale. Il nostro rapporto con Curling Canada non è nuovo e oggi sono veramente entusiasta nel dire che la nostra partnership non solo va avanti, ma si sta addirittura rafforzando. Per i prossimi tre anni contribuiremo come Title Sponsor dei Campionati del Mondo in Canada. Il nostro viaggio inizierà nel 2024 con la 2024 BKT World Women’s Curling Championship”.

Edoardo Alzetta (in foto), Head of Sport Havas Play: “La nostra partnership duratura con BKT Tires è la testimonianza del nostro impegno condiviso nel dinamico mondo dello sport. Mentre noi intraprendiamo insieme questo nuovo capitolo, resta comunque la volontà reciproca di crescere e continuare a rafforzare il rapporto tra Havas Play e BKT Tires potenziando la nostra sinergia giorno dopo giorno, anno dopo anno e accordo dopo accordo”.