Sponsorizzazioni
Con il Goethe-Institut vinci Berlino
Il Goethe-Institut, Istituto culturale della Repubblica federale di Germania, che offre corsi di tedesco e svolge attività per la promozione della cultura tedesca - letteratura, arte, spettacolo, economia e società - dà l’opportunità di vincere la Notte Bianca di Berlino 2007.
Mentre Roma si prepara a vivere il grande evento della Notte Bianca del 9 settembre, il Goethe-Institut lancia una grande iniziativa legata alla Notte Bianca di Berlino 2007.
Un’ iniziativa per Roma e per le città di Milano, Napoli e Torino, in cui il Goethe-Institut offre corsi di tedesco attraverso i propri istituti.
Tutte le persone che sottoscriveranno un corso di tedesco per il nuovo anno accademico 2006-2007, presso una qualsiasi delle sedi del Goethe-Institut Italia sopra indicate, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di tre week end a Berlino in occasione della Notte Bianca di Berlino 2007 e di essere “ospiti” del Goethe-Institut, che sosterrà le spese di viaggio e soggiorno.
“Abbiamo deciso di promuovere questo concorso nel momento in cui stanno per cominciare i nostri corsi di lingua – dichiara Wolfgang Seuboth, direttore italia dei corsi di tedesco del Goethe-Institut – per ribadire l’importanza dell’apprendimento della lingua straniera come strumento per conoscere da vicino la cultura di un Paese. Partire per Berlino in occasione della Notte Bianca 2007 darà alle tre persone vincitrici l’opportunità di vivere la lingua tedesca e di immergersi nella cultura e nella tradizione della città che oggi è per eccellenza l’emblema della Germania. Poterlo fare nella notte più lunga dell’anno sarà un’occasione unica”.
Un’opportunità, quella offerta dal Goethe-Institut, per conoscere una delle più affascinanti capitali europee: la città che ha abbattuto i muri ed ha ricostruito una comune identità, giovane, moderna eppure ancora non globalizzata. La città che “Parla tedesco e ti fa muovere al ritmo dell’Europa”.