Sponsorizzazioni
Con Samsung un presepe 'tecnologico' al Collegio San Carlo
Un’ iniziativa di Samsung con il Collegio S. Carlo di Milano: per tutto il periodo natalizio un presepe tra tradizione e innovazione.
In occasione del prossimo Natale, Samsung mette a disposizione la propria tecnologia per rendere ancora più magica l’atmosfera milanese.
Anche quest’anno all’interno del Collegio San Carlo (corso Magenta, 75) sarà visibile per tutto il periodo natalizio il presepe che Don Domenico Sguaitamatti, docente di storia dell’arte e religione, ha ideato e realizzato per il proprio Istituto.
Il presepe allestito nel collegio San Carlo riproduce l’interno di una comune abitazione del giorno d’oggi, nella quale trovano posto oggetti di uso comune quali giochi, giornali e mobili. Ad arricchire questo tableau vivant il televisore ultrapiatto a cristalli liquidi LE40R76B di Samsung: proponendo in sequenza continua raffigurazioni della scena della Natività tratte dal repertorio storico-artistico, al massimo della definizione video, questa “contaminazione” tecnologica ricorda che la tradizione del presepe è una presenza irrinunciabile anche del Natale d’oggi.
Il tema su cui si è sviluppato il progetto del 2006 è stato suggerito dalla lettera che il Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi ha inviato a tutte le famiglie della diocesi di Milano in occasione della tradizionale benedizione delle case: “Vita di famiglia, pagine di Vangelo”. Questa formula richiama, oltre all’importanza del rinnovo della fede in occasione del S. Natale, una tradizione culturale ultimamente caduta in disuso, ovvero l’allestimento del presepe nelle nostre case.
Nessun presepe è uguale all’altro, proprio perché è la casa in cui esso si trova a renderlo unico. Personalizzazione e unicità sono i tratti distintivi anche di un prodotto Samsung che, grazie al design e alla tecnologia d’avanguardia, vuole rendere prezioso l’ambiente domestico in cui si trova e irripetibile la condivisione delle emozioni in famiglia.
Samsung è inoltre presente nel Collegio san Carlo con due televisori LE40M71B ad arricchire sala della biblioteca, mentre all’interno del centro sportivo, adiacente il collegio, tre schermi LE32R76B accompagnano l’allenamento di alunni e soci.