Sponsorizzazioni
Conto alla rovescia per O'Neill The Mission 2007
Il prestigioso evento di freesurf ritornerà nelle acque polinesiane dal 25 maggio al 4 giugno. Al vincitore, un montepremi di 50.000 dollari.
A meno di un mese dall’ inizio dell’ evento, gli organizzatori dell’ O’Neill The Mission stanno terminando gli ultimi preparativi per la seconda edizione dell’ evento di freesurf più atteso dell’anno.
Dopo meticolose ricerche e considerazioni The Mission ritornerà nelle calde acque polinesiane dal 25 maggio al 4 giugno. Il direttore dell’ evento Bernhard Ritzer afferma: “Abbiamo avuto un contest di freesurf così di successo lo scorso anno; il posto è semplicemente splendido, le persone così amichevoli. C’è ancora un sacco da scoprire!”
Dopo essere arrivati a Papeete (capitale di Tahiti) 8 tra i migliori surfers del mondo si dirigeranno verso gli atolli di Tuamotus, dove non più di 12 persone di staff li accoglieranno a bordo dello Haumana yacht da 120 piedi.
Sistemati in questo fantastico ambiente i surfers si imbarcheranno in una settimana di freesurf scoprendo e surfando alcuni dei migliori reef della zona. Il campione in carica Ian Walsh, i riders O’Neill Roy Powers, Justin Mujica e Jarrad Howse, fresco del secondo posto al 6 stelle WQS dell’ O’Neill Highland Open, saranno a bordo per tutta la durata dell’ evento. Si uniranno a loro lo specialista del big wave Manoa Drollet, local di Tahiti e 3 wild card. Caroline Sarran di O’Neill, l’unica surfer donna a competere nell’ASP tour, sarà la benvenuta a bordo come ospite speciale.
Con un montepremi di 50.000 dollari e con l’innovativo metodo di giudizio basato sulle riprese video, i surfers saranno molto motivati e daranno il massimo spettacolo possibile. Ogni onda surfata sarà filmata, alla fine della settimana ogni surfer selezionerà le proprie migliori onde che saranno giudicate dai due giudici insieme agli altri atleti.
Il vincitore dell’ O’Neill The Mission 2007 si porterà a casa la metà del montepremi e di sicuro anche quest’ anno Ian Walsh proverà a vincere: “ The Mission è stata pazzesca. 8 atleti che più che altro si sono divertiti a surfare e a passare insieme le serate, e alla fine qualcuno si è portato a casa 25.000 dollari, è pazzesco! Ci sarò di sicuro anche quest’ anno e certamente spero di essere ancora io il fortunato vincitore. In ogni caso per ora sono felicissimo anche solo di farne parte per la seconda volta!!”