UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Bruno Barbieri
Sponsorizzazioni

Costa Crociere approda a Camogli come main partner del Festival della Comunicazione

Alla 4° edizione del manifestazione, che si svolgerà dal 7 al 10 settembre, sarà presente lo chef italiano Bruno Barbieri come special guest del brand.

Costa Crociere si riconferma main partner del Festival della Comunicazione, che torna a Camogli per la sua 4° edizione dal 7 al 10 settembre.

Durante la manifestazione, ideata da Umberto Eco nel 2014, si discuterà di storia, semiologia, filosofia, letteratura, sport, spettacolo, arte e moda, seguendo il tema del 2017 che saranno “le Connessioni”.

Costa Crociere dà appuntamento a tutti gli appassionati di food, e non solo, il 9 settembre alle ore 18.00 presso Piazza Battistone: Bruno Barbieri, chef stellato e personaggio televisivo, Massimo Montanari, storico e docente ordinario di Storia medievale presso l’Università di Bologna, e Luca Casaura, Senior Vice President Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, interverranno nell’incontro dedicato a “La cucina nella storia: dalla complessità alla semplicità (passando per la polpetta)”. Durante l’intervento, Massimo Montanari intervisterà lo chef bolognese a proposito della sua esperienza nel mondo delle eccellenze gastronomiche, analizzando insieme l’interessante evoluzione della cucina italiana.

“Un vero e proprio excursus storico dalla complessità alla semplicità gastronomica, che ha consentito di creare nuove connessioni portando la cucina italiana d’eccellenza in contesti nuovi e di aprire le porte ad un pubblico sempre più vasto e internazionale – ha commentato Bruno Barbieri –. Un esempio perfetto è rappresentato dalla gastronomia a bordo delle navi da crociera italiane, come quelle di Costa Crociere, dove ogni giorno, in qualsiasi parte del mondo, gli ospiti possono gustare i piatti della nostra tradizione”.  

Costa Crociere sarà presente alla kermesse culturale anche con una serie di attività outdoor dedicate: sul lungomare di Camogli ci sarà una riproduzione gonfiabile dell’inconfondibile fumaiolo giallo per coinvolgere i partecipanti al festival in una divertente experience di viaggio, dove potranno essere i protagonisti di un selfie con lo sfondo di due delle destinazioni più affascinanti per il prossimo inverno, Caraibi e Oriente, da condividere con l’hashtag #CostaAlFestivalCom.

“La presenza di Costa Crociere al Festival sottolinea sia il suo forte e innegabile legame con il territorio la nostra sede principale, dove lavorano circa 1.000 persone, è a Genova sia la grande importanza che la comunicazione ha sempre avuto e continua ad avere per la nostra compagnia” – ha dichiarato Luca Casaura – “Per questa edizione del Festival porteremo a Camogli Bruno Barbieri, uno dei più apprezzati chef italiani, che ha ideato uno speciale menù per gli ospiti delle nostre navi per coinvolgerli in un’autentica esperienza di viaggio tra gusti e sapori”.

MG