Sponsorizzazioni

Costa sponsor della Scavolini Spar Pesaro Basket

Per la stagione 2008/2009, la compagnia genovese, oltre a riconfermare la sua presenza nella Serie A di calcio a fianco della Juventus e del Napoli, entra nel mondo della pallacanestro.

costa1.JPGCosta Crociere e la Scavolini Spar Pesaro Basket presentano ad Ancona sulla nave Costa Classica l’accordo di partnership che legherà per la stagione 2008/2009 la Compagnia genovese al club marchigiano. Presenti al meeting odierno il Sig. Roberto Chiantera, area manager Emilia Romagna e Marche di Costa Crociere, il presidente della Scavolini Spar Pesaro, Stefano Vellucci, il capo allenatore Stefano Sacripanti, lo staff tecnico e, soprattutto, l’intera rosa della Vuelle presentata dal giornalista e dj di Radio Capital, Guido Bagatta.
Costa Crociere, dunque, oltre a confermare la partnership con i club del campionato italiano di calcio di Serie A come la Juventus e il Napoli, entra nel basket di vertice passando per la 'porta principale', affiancandosi a una delle società più prestigiose del panorama cestistico nazionale.

La vicinanza di Costa al territorio marchigiano ed al tessuto economico della regione, testimoniata dalla leadership nel porto di Ancona dove la Compagnia ha iniziato ad operare per prima con le sue navi dal 2005, rappresenta dunque un elemento fondamentale alla base di questa partnership grazie alla quale il brand Costa affiancherà lo storico team di basket per tutta la stagione 2008/2009 attraverso la presenza sul sito ufficiale del Club, sui materiali di comunicazione istituzionale della Scavolini Spar, sui backdrop impiegati durante le interviste e sui led luminosi collocati a bordo campo.

Entusiasta il Presidente del Club pesarese, Stefano Vellucci: “La partnership con Costa Crociere è motivo di orgoglio per la Scavolini Spar. Si tratta dell’ennesimo marchio di prestigio  di livello internazionale che ci affianca al pool di sponsor già vicini alla nostra squadra con l’obiettivo estremamente ambizioso di riportare Pesaro nell’elite del basket internazionale. Il binomio non può che essere di successo quando si affiancano due società che fanno, nei rispettivi settori, della tradizione e dei valori di eccellenza il proprio fiore all’occhiello”.
 
A dimostrare lo stretto legame tra Costa Crociere e la squadra di Carlton Myers sarà inoltre la realizzazione di una serie di iniziative che verranno organizzate e concordate con la società e che saranno in linea con le strategie di sviluppo della Compagnia.