UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

CrowdM official supplier di Alma Pallacanestro Trieste per i digital services

Anche per la stagione 2017-2018, la squadra di basket di Trieste ai vertici della classifica di serie A2 può contare sul supporto della società guidata dal Ceo, Silvo Stafuzza.

CrowdM è, anche per la stagione 2017-2018, il digital partner di Alma Pallacanestro Trieste, la squadra di basket di Trieste ai vertici della classifica di serie A2. La digital agency con sede a Trieste e Milano, infatti, supporta con innovative strategie digital la Pallacanestro Trieste, presentando diverse novità in questa stagione.

CrowdM ha infatti realizzato e implementato il sito web della Pallacanestro Trieste, creando attorno alla squadra una grande community di appassionati di basket. Gli accessi complessivi in un anno sul sito web www.pallacanestrotrieste2004.it sono stati di 389.705, per 835.580 pagine viste complessivamente; solo dal 1 di settembre 2017 al 1 dicembre 2017 le visualizzazioni sono state 98.127 con oltre 250.000 pagine caricate.

“Ringraziamo CrowdM - ha spiegato il Direttore marketing e comunicazione della Pallacanestro Trieste, Sebastian Spada - per aver implementato la partnership attiva dalla stagione 2016/2017 con funzionalità in grado di rispondere ai crescenti risultati e obiettivi della squadra. Il nostro sito web doveva diventare il punto di riferimento della community di tifosi, rispondere alle loro richieste di informazioni, ed essere lo snodo comunicativo per quanto riguarda le cronache delle partite. Nuova grafica, importanti novità nella sezione società, il live testuale, le nuove modalità per la gestione degli accrediti e ulteriori importanti dettagli per accrescere l'immagine di professionalità del club, allineandosi al mondo digital che caratterizza società di primissima fascia in Europa, ancor più che nel nostro Paese”.

Tra le funzionalità attivate nella nuova release del sito vi sono anche la Web radio ufficiale, che permette ai tifosi di seguire le partite commentate dall’ufficio stampa della Pallacanestro Trieste, e la cronaca testuale minuto per minuto di tutti i match. Grande successo anche per il “Social wall”, il sistema di “mirroring” dei principali contenuti postati dalla Pallacanestro Trieste sui social media, raccolti anche sul sito per dare continuità alla comunicazione.

“Progettare questo sito è stato un grande lavoro di gruppo - ha spiegato Silvo Stafuzza, Ceo di CrowdM - assieme al cliente abbiamo ideato nuove funzionalità di community management, e abbiamo lavorato assieme per creare un progetto innovativo e semplice al tempo stesso. Accanto al nostro impegno, in questo preciso contesto, c’è anche la condivisione di una forte passione, perché la pallacanestro è nel DNA di molti di noi in CrowdM”.

MG