
Sponsorizzazioni
‘Cuochi per un giorno’ con Olio Sagra
Olio Sagra sostiene la sesta edizione di “Cuochi per un Giorno”, il festival nazionale di cucina che il 7 e l’8 ottobre a Modena coinvolgerà bambini e famiglie in una divertente esperienza per scoprire insieme i corretti valori di educazione alimentare attraverso la fantasia e la creatività.
Due giornate, decine di appuntamenti e laboratori per mettere “le mani in pasta” e dare consistenza, forma e sapore alle ricette proposte dagli Chef stellati.
Quando si parla di sana cucina e corretta alimentazione, l’Olio non può mancare, perché non è un semplice condimento, ma un alimento fondamentale per il benessere, come dimostrano numerosi studi scientifici.
Da sempre impegnato nella divulgazione di una cultura dell’Olio e consapevole dell’importanza di produrre un alimento indispensabile per uno stile di vita sano, Sagra sostiene l’evento di Modena condividendone a fondo valori e intenti, in particolare per il coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie.
È bene infatti imparare fin da piccoli i principi di una sana alimentazione ed è proprio la famiglia il primo luogo in cui si assumono comportamenti corretti, che ci possono accompagnare verso una sana vita da adulti.
L’Olio, e l’Extra Vergine di Oliva in particolare, è un ottimo apportatore di insostituibili componenti nutritive, indispensabili per una dieta sana e per una corretta crescita. Considerato uno dei grassi più equilibrati e meglio tollerati dall’organismo, con reali valori biologici e terapeutici, vanta innumerevoli proprietà. È consigliato infatti dai pediatri fin dallo svezzamento del bambino, perché è il grasso più affine a quello presente nel latte materno e contiene acidi grassi indispensabili per favorire la crescita. Fin dai primi anni è dunque fondamentale conservare una regolare presenza dell’Olio nella propria dieta. Non è un caso se negli anni Sessanta l’Olio Sagra era venduto per le sue caratteristiche di qualità nelle farmacie e sugli scaffali di selezionati negozi alimentari.
MG

