UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

‘Cuochi per un giorno’ con Olio Sagra

Il brand sostiene la sesta edizione del festival nazionale di cucina per bambini che si svolgerà il 7 e l’8 ottobre a Modena.

Olio Sagra sostiene la sesta edizione di “Cuochi per un Giorno”, il festival nazionale di cucina che il 7 e l’8 ottobre a Modena coinvolgerà bambini e famiglie in una divertente esperienza per scoprire insieme i corretti valori di educazione alimentare attraverso la fantasia e la creatività.

Due giornate, decine di appuntamenti e laboratori per mettere “le mani in pasta” e dare consistenza, forma e sapore alle ricette proposte dagli Chef stellati.

Quando si parla di sana cucina e corretta alimentazione, l’Olio non può mancare, perché non è un semplice condimento, ma un alimento fondamentale per il benessere, come dimostrano numerosi studi scientifici.

Da sempre impegnato nella divulgazione di una cultura dell’Olio e consapevole dell’importanza di produrre un alimento indispensabile per uno stile di vita sano, Sagra sostiene l’evento di Modena condividendone a fondo valori e intenti, in particolare per il coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie.

È bene infatti imparare fin da piccoli i principi di una sana alimentazione ed è proprio la famiglia il primo luogo in cui si assumono comportamenti corretti, che ci possono accompagnare verso una sana vita da adulti.

L’Olio, e l’Extra Vergine di Oliva in particolare, è un ottimo apportatore di insostituibili componenti nutritive, indispensabili per una dieta sana e per una corretta crescita. Considerato uno dei grassi più equilibrati e meglio tollerati dall’organismo, con reali valori biologici e terapeutici, vanta innumerevoli proprietà. È consigliato infatti dai pediatri fin dallo svezzamento  del bambino, perché è il grasso più affine a quello presente nel latte materno e contiene acidi grassi indispensabili per favorire la crescita. Fin dai primi anni è dunque fondamentale conservare una regolare presenza dell’Olio nella propria dieta. Non è un caso se negli anni Sessanta l’Olio Sagra era venduto per le sue caratteristiche di qualità nelle farmacie e sugli scaffali di selezionati negozi alimentari.

MG