Sponsorizzazioni

CWT in partnership con Timeshifter per offrire ai viaggiatori una soluzione al jet lag

Al via la collaborazione tra la piattaforma di gestione di viaggi B2B4E e l'app che offre ai viaggiatori d’affari la possibilità di creare propri piani personalizzati per contrastare gli effetti del jet lag. Timeshifter è disponibile per tutti quei clienti CWT nel mondo che desiderano includere nel loro travel program una soluzione per affrontare la problematica.

CWT, la piattaforma di gestione di viaggi B2B4E, annuncia la partnership con Timeshifter - The Jet Lag App. Timeshifter offre ai viaggiatori d’affari la possibilità di creare propri piani personalizzati per contrastare gli effetti del jet lag sulla base del modello di sonno individuale, del cronotipo, dell’itinerario e delle abitudini personali quali la preparazione al viaggio o l’impiego della melatonina per rendere più rapido l’adattamento.

“Come frequent business traveler conosco fin troppo bene la routine del jet lag. Tendo a essere stanco, sveglio e affamato al momento sbagliato, e riprendermi da un viaggio può essere complicato”, afferma Patrice Simon, Vice President of New Product Development di CWT. “Siamo molto lieti di offrire una soluzione innovativa che consente ai viaggiatori d’affari di elaborare piani personalizzati di contrasto al jet lag in grado di aumentare la loro efficienza durante le riunioni di lavoro all’estero”.

Al jet lag, che colpisce chi attraversa diversi fusi orari, sono spesso imputabili ridotte prestazioni lavorative, disagi in famiglia e disturbi della salute e, secondo uno studio di Conde Nast Traveler, il 93% dei passeggeri sui voli a lungo raggio dichiara di affrontare con difficoltà questa problematica. Timeshifter si basa sul sonno e sulla neuroscienza dei ritmi circadiani. In base a quanto emerso da 63.607 questionari compilati per mano di utenti Timeshifter, da quando seguono i consigli forniti dal sistema solo il 3,62% dei viaggiatori ha subito gli effetti negativi del jet lag.

Timeshifter è stato sviluppato con il supporto di Steven Lockley, professore associato presso la Harvard Medical School. Il dottor Lockley ha lavorato per oltre un decennio applicando la scienza circadiana agli astronauti della NASA per alleviare il loro jet lag, migliorare il sonno e la prontezza durante gli allenamenti fuori sede e aiutarli a modificare i ritmi sonno-veglia prima del lancio della navetta.

Timeshifter è disponibile per tutti quei clienti CWT nel mondo che desiderano includere nel loro travel program una soluzione per affrontare la problematica del jet lag.