Sponsorizzazioni

Digital Innovation Days: a Deloitte Officine Innovazione l'organizzazione delle sale HealthTech e FoodTech

La società, Gold Sponsor dell'evento insieme a Pinterest e FiloBlu, si occuperà dei contenuti delle sale dedicate al futuro dei settori salute e benessere e della filiera del food e beverage in cui si avvicenderanno numerosi speaker moderati rispettivamente da Marco Perrone, Innovation Director Deloitte e Giulia Silenzi, Senior Manager Deloitte.

In occasione della nuova edizione dei Digital Innovation Days, il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’innovazione a 360 gradi, Deloitte Officine Innovazione cura due sale verticali dedicate all’innovazione e al futuro dei settori Healthcare e Food & Beverage. Questa edizione dei DIDays si svolgerà online il 29 e il 30 ottobre 2020 e durante l'evento si alterneranno, sul main stage virtuale e in undici sale tematiche, esperti e professionisti di grandi aziende e startup che porteranno le loro testimonianze sulle trasformazioni portate dal lockdown e sul new normal.

La moderazione delle due sale è affidata a Deloitte Officine Innovazione: a Marco Perrone, Director e Head of Open Innovation & Acceleration Deloitte, la sala HealthTech prevista giovedì 29 ottobre dalle 14 alle 18:30; a Giulia Silenzi, Senior Manager di Deloitte e responsabile di FoodTech Accelerator, la sala FoodTech di venerdì 30 ottobre dalle 14 alle 18.30. A corredo dei due momenti verticali, venerdì 30 ottobre alle ore 9:30 verrà presentato il punto di vista Deloitte sugli impatti della pandemia su individui e imprese, e su come l’innovazione possa contribuire all’equilibrio tra tecnologia e dimensione umana, a cura di Francesco Iervolino, Partner Deloitte Officine Innovazione.

In entrambe le sale la discussione verterà su quattro tematiche principali, nonché trend emergenti dei rispettivi settori.

Partendo dalla sala HealthTech, si alterneranno panel e fireside chat che esploreranno il Back to work, la reazione delle aziende del settore alle sfide lanciate dal Covid-19, l’Elderly care, la cura dei più anziani e fragili, il pensiero innovativo applicato alla medicina e, infine, Open Innovation e accelerazione dell’innovazione facendo sistema per il futuro dell’Health & Biotech.

Parlando invece di futuro delle filiere Food & Beverage, i relatori—anche in questo caso tramite panel e fireside chat—avranno l’opportunità di raccontare casi di successo ed esperienze di Sostenibilità e Circular Economy per l’azzeramento dello spreco alimentare, di Retail & FoodService, dell’innovazione che riparte dalla tradizione per un Food & Beverage 4.0 e, infine, dell’ormai collaudato FoodTech Accelerator, già alla sua terza edizione grazie ai successi dei concreti progetti sviluppati gli anni passati.

Fra i relatori confermati della sala HealthTech saranno presenti: 

Fabrizio Conicella, General Manager @ZCube

Victor Savevski, Chief Innovation Officer @Humanitas Healthcare Group

Salvatore Cincotti, CEO Italia @Technogenetics

Enzo Felici, CEO @FutureCare

Giuseppe Mineo, CEO @Pharmap

Antonio Venturino, CEO @TeiaCare

Alessandro Monterosso, Co-Founder & CEO @Patch.ai

Marco Scognamiglio, Conformity Manager @OVHcloud

Sebastiano Scarlata, IT Director @Interaction Farm

Francesco Ferrero, Founder @One Chiropractic Studio


Fra i relatori confermati della sala FoodTech saranno presenti: 

Rossana Pastore, Direttrice Comunicazione Esterna, Relazioni Istituzionali e CSR @Carrefour Italia

Matteo Parisi, Co-Founder @Vinhood

Emna Neifar, Chief Commercial Officer @Cortilia

Mattia Nanetti, Co-Founder @Wenda

Giacomo Stefanini, Founder & Chief Water Giver@WAMI 

Laura Corbetta, CEO e Founder @YAM112003

Antonio Civita, CEO @Panino Giusto

Giorgio De Ponti, Product Strategy Manager @Epta Group