Sponsorizzazioni

DMT stringe una partnership triennale con Livigno, protagonista dei Giochi Olimpici Invernali del 2026

Il marchio si affiancherà a Livigno in svariati eventi ed experience durante tutto l’arco dell’anno, rimanendo attivo ogni giorno con attività di marketing e comunicazione.

Il marchio di scarpe da ciclismo DMT ha stretto una partnership con Livigno - protagonista dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 - per il prossimo triennio (2025-2027), sviluppando un progetto strategico comune.
 
Durante le Olimpiadi del 2026, infatti, Livigno sarà una delle sedi della rassegna a Cinque Cerchi, nonché una delle località ad assegnare il maggior numero di medaglie, con ben 26 titoli in palio. Il tutto con un chiaro obiettivo, quello della eco-sostenibilità. Il Villaggio Olimpico sarà realizzato utilizzando e ammodernando delle strutture ricettive già esistenti, per delle migliorie dal basso impatto ambientale e che rimarranno funzionanti anche dopo le Olimpiadi.
 
Il marchio DMT con sede a Bonferraro di Sorgà si affiancherà a Livigno - che registra più di 2 milioni di presenze tra estate e inverno - in svariati eventi ed experience durante tutto l’arco dell’anno, rimanendo attivo ogni giorno con attività di marketing e comunicazione.

Livigno ha un forte DNA sportivo” ha commentato Luca Moretti, Presidente di Livigno Next “un modo unico di vivere lo sport, che è capace di coniugare quotidianamente la vita e gli obiettivi degli atleti d’élite e quelli degli appassionati di tutto il Mondo, grazie ad un mix di strutture all’avanguardia. Ed è questo il contesto in cui la partnership con DMT si inserisce: due eccellenze che si incontrano per dare a tutti coloro che vivono la località, che sia una settimana o un anno, soltanto il meglio per la propria esperienza di sport.”
 
Nota per il turismo invernale, con l’alzarsi delle temperature Livigno diventa un luogo paradisiaco per chi ama la bicicletta - il settore in cui DMT incentra il proprio business - vista la presenza degli adrenalinici bike park, di percorsi gravel per un turismo slow, e delle strade del Giro d’Italia, con salite che hanno fatto la storia dello sport. Non è un caso che in estate diversi atleti professionisti provenienti da ogni angolo del mondo scelgano questa zona per allenarsi, beneficiando dei 1816 metri di altitudine.
 
Legarsi a una destinazione d’eccellenza come Livigno vuol dire accrescere ulteriormente il nostro prestigio a livello nazionale e internazionale - ha detto Dante Luisetti, General Manager di DMT -. Con questa collaborazione vogliamo aumentare la nostra presenza in un territorio che è una vera e propria palestra per i ciclisti di ogni fascia, dagli amatori ai professionisti. Oltre a condividere il loro modo di lavorare, Livigno è attivissima per quanto riguarda eventi e iniziative, non si ferma mai proprio come la nostra azienda. Per questo non vediamo l’ora di cominciare a collaborare assieme”.