Sponsorizzazioni

Dopo "Fiat-Yamaha" tocca alla Juventus F.c.

Fiat sarebbe già al lavoro per annunciare, prima della fine del campionato, il contratto di jersey-sponsorship della Juventus F.c., orfana in "B" di un main partner.

Il piano di sponsorship sportive del gruppo Fiat non si esaurisce con Alfa Romeo nel Mondiale Superbike, Lancia nel pattinaggio di figura (ghiaccio) e scherma, o con l'ingresso del marchio Fiat nella MotoGp a supporto della Yamaha (15 mln di euro in due anni).

juve2.JPGSecondo quanto risulta a Sporteconomy.it, Fiat è già al lavoro per annunciare, prima della fine del campionato, il contratto di jersey-sponsorship della Juventus F.c., orfana in "B" di un main partner. Sulle maglie dei bianconeri appare, infatti, il logo di Tamoil (che, fino ad un anno fa, pagava 24 mln di euro stagionali), ma dallo scorso gennaio 2007 si è accordata con la Juve per risolvere consensualmente il sodalizio commerciale.
Il logo continuerà ad essere stampato sulle divise di gara, ma nulla è previsto sotto il profilo economico. Il tutto è figlio della retrocessione nella serie cadetta della Vecchia Signora. Il nuovo contratto tra Fiat e Juve sarà pluriennale con possibilità di crescere economicamente nel corso delle stagioni a venire. Il prossimo anno, infatti, è una stagione di assestamento per la Juventus F.c. (presumibilmente promossa in "A" alla fine della stagione), che dovrà rafforzarsi per competere con Inter, Milan e Roma. Gli addetti ai lavori stimano che la società di corso Galileo Ferraris possa disputare un buon campionato, ma non tale da competere per la conquista dello scudetto tricolore. Per questa ragione Fiat entrerebbe gradualmente a livello di investimenti. 

Fonte: www.sporteconomy.it