Sponsorizzazioni

Edison Partner ufficiale della Nazionale di Rugby

Al fianco gli azzurri dell’ovale per 3 stagioni.

Edison, società leader nel settore dell’energia in Italia, ha scelto il rugby e diventa official partner della Nazionale Italiana per le 3 stagioni 2006-2007, 2007-2008 e 2008-2009.

“La decisione di associare il brand Edison a questo sport in ascesa nasce da una profonda condivisione dello spirito che anima il rugby” ha commentato Andrea Prandi, direttore relazioni esterne e comunicazione di Edison.
"Il rispetto verso i compagni di squadra e gli avversari, la lealtà nel gioco che non ammette scorrettezze, la capacità di sacrificio per raggiungere mete sempre più sfidanti sono valori che ci accomunano. Il rugby esprime quindi al meglio due caratteristiche di cui il nostro Paese ha bisogno: energia e positività, valori che esprimono ottimismo e capacità di guardare avanti e che Edison ritiene di poter rappresentare al meglio”.

Grazie a questa partnership il marchio Edison comparirà sulle divise di allenamento degli atleti, sui palloni degli incontri ufficiali e degli allenamenti, oltre che su tutti gli strumenti di comunicazione della Federazione Italiana Rugby, dai backdrop delle interviste, ai bordo campo, ai biglietti di ingresso, al sito Internet e a tutte le pubblicazioni ufficiali. Inoltre a Edison è riconosciuto l’utilizzo dell’immagine della squadra e il marchio ufficiale della Federazione.

Nell’ambito di questa nuova collaborazione Edison prevede di organizzare presso Palazzo Edison, la sua sede di Foro Buonaparte a Milano, un incontro aperto al pubblico con il Commissario Tecnico Pierre Berbizier per discutere insieme del valore del lavoro di squadra e delle ricette per costruire un team vincente.

Con questa operazione Edison entra nel grande mondo dello sport, promuovendo il suo marchio tra gli appassionati al rugby, la cui rappresentativa azzurra è diventata una delle più seguite del nostro Paese, seconda solo al calcio.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti di comunicazione di Edison rivolti al grande pubblico e che possono essere sintetizzati dallo slogan “La nuova energia degli Italiani”, lo stesso che ha caratterizzato la recente campagna pubblicitaria del Gruppo, in cui un allevatore trasporta una mucca in spalla come se niente fosse, il meccanico alza con la mano il camioncino o il falegname spezza un tronco.

L’obiettivo di tutte queste iniziative è quello di diffondere presso una fascia di consumatori sempre più ampia il marchio Edison in vista della completa liberalizzazione del mercato dell’energia che consentirà a tutte le famiglie di scegliere il proprio fornitore di energia elettrica.