Sponsorizzazioni

Focus e Focus Junior promuovono l'energia rinnovabile a Genova

Al Festival della Scienza, che avrà luogo dal 25 ottobre al 6 novembre, le riviste periodiche presentano 'Energia a pedali': un’iniziativa per avvicinare grandi e piccoli al consumo consapevole e al rispetto per l’ambiente.

Anche quest’anno Focus e Focus Junior partecipano al Festival della Scienza, che si terrà a Genova dal 25 ottobre al 6 novembre, teatro di incontri, mostre, laboratori e spettacoli dedicati ai diversi aspetti del mondo scientifico. Quest’anno un’attenzione particolare è rivolta  al grande tema delle fonti di energia rinnovabili, che la scienza può aiutare a potenziare.
FocusArticolo.JPG
Proprio a questo argomento è dedicato il progetto 'Energia a pedali' promosso da Focus e Focus Junior. L'iniziativa ha l’obiettivo di far riflettere adulti e ragazzi sugli sprechi energetici, sulle fonti di energia rinnovabile e i problemi ambientali connessi ai diversi modi di produrla. Un approccio divertente per avvicinare al concetto di consumo consapevole e al rispetto per l’ambiente.

All’interno dello stand di Focus e di Focus Junior si terrà una sfida fra tre squadre di 'ciclisti da fermo'; le biciclette saranno fissate al terreno e pedalando si produrrà energia alternativa e del tutto pulita: quella umana. Un software apposito permetterà di sapere in tempo reale qual è la squadra che sta producendo più energia e che taglierà per prima il traguardo. Al termine della pedalata i partecipanti riceveranno un diploma che attesta la loro partecipazione alla produzione di energia pulita.

Presso lo stand verranno, inoltre, distribuite copie di Focus, primo mensile d'Italia con una diffisione di 611 mila copie (dati Ads), Focus Junior, mensile diretto Vittorio Emanuele Orlando, con 192 mila copie diffuse (dati Ads), e Brain Trainer.