Sponsorizzazioni

Team Sky riconferma Ford come partner ufficiale fino alla fine del 2019

Per aiutare il team ciclistico a rimanere sempre in testa al gruppo, la casa automobilistica statunitense aggiunge alla flotta di supporto, la Mondeo Wagon ST-Line e il nuovo Tourneo Custom. Tutti i veicoli saranno personalizzati Team Sky 2018 e l’introduzione di una nuova stripe bianca laterale, riflette la scelta delle nuove maglie, proprio di colore bianco.

Il Team Sky, dopo un 2017 ricco di successi, tra cui la vittoria del prestigioso Tour de France e il primo posto nella classifica squadre nel World Tour, è determinato a migliorare ulteriormente i propri risultati, in vista della nuova stagione.

Ford, per aiutare il Team Sky a rimanere sempre in testa al gruppo, aggiunge alla flotta di supporto, la Mondeo Wagon ST-Line, equipaggiata con il Ford Intelligent All Wheel Drive (AWD), e il nuovo Tourneo Custom, l’unico veicolo dedicato al trasporto persone, in grado di offrire 6 sedili individuali, con la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato ‘conferenza’.

La flotta, che supporta il Team Sky, include anche S-MAX AWD, Edge e Transit che sono stati utilizzati sin dal 2016 quando è iniziata la partnership con l’Ovale Blu. Da allora, il team ha vinto 73 gare, mentre i veicoli, durante le competizioni, sono stati guidati per oltre 80.000 km, l’equivalente di fare due volte il giro del mondo. Tutti i veicoli saranno personalizzati Team Sky 2018 e saranno aereografati con l’iconica stripe blu centrale, insieme al data pattern che ripercorrerà tutte le vittorie del Team Sky, aggiornate con le ultime del 2017. L’introduzione di una nuova stripe bianca laterale, riflette la scelta delle nuove maglie, proprio di colore bianco.

“Siamo orgogliosi di poter, ancora una volta, affidare la nostra esperienza sulle quattro ruote a supporto del Team Sky, nel perseguimento di nuovi e grandi successi sulle due ruote. Ha bisogno di veicoli sicuri, in grado di offrire dinamiche di guida prestazionali, e di mezzi capienti, che possano, quindi, portare molte attrezzature - ed è qui che entriamo in campo noi”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service, Ford of Europe

“Siamo lieti di continuare la nostra avventura al fianco di Ford, azienda con la quale condividiamo la stessa vision in termini di sportività e passione per la competizione. I veicoli Ford svolgono un ruolo fondamentale che li rende parte integrante del nostro team”, ha dichiarato Sir David Brailsford, Responsabile del Team Sky

La stagione ciclistica del 2018 si è aperta con il Tour Down Under, in Australia, che si è concluso il 21 gennaio. Il ruolo di Ford come partner ufficiale del Team Sky continuerà fino alla fine del 2019.