
Sponsorizzazioni
Ford si avvicina al mondo del surf come Title Sponsor del Ford Surf Expo 2024 e stringe una partnership con il big wave surfer Alessandro Marcianò. Al via le campagne Kuga ed Explorer con VML e Mindshare
Ford si tuffa nel mondo del surf come Title Sponsor del Ford Surf Expo 2024, l'evento più atteso da chi profuma di salsedine e adrenalina pura. L'annuncio è arrivato tra le good vibes del WakeParadise di Milano, ritrovo cult per appassionati e appassionate degli sport acquatici, e già partner di Ford per l'estate 2024.
E non è un caso: Ford è da sempre sinonimo di chi non si arrende mai, di chi sfida i propri limiti con grinta e cuore. Proprio come surfisti e surfiste che domano montagne d'acqua, Ford spinge a vivere la vita con coraggio, determinazione e voglia di immergersi in mille avventure – fuori e dentro l’acqua.
"Vivere la vita con passione e adrenalina, fuori dai comuni schemi, fa parte del nostro DNA", Sabina Grixoni, direttrice comunicazione e relazioni esterne di Ford Italia. "Il Ford Surf Expo, che celebra uno sport che è 100% passione ed energia, è la piattaforma ideale per trasmettere questo messaggio. Vogliamo che chiunque, guardando questi atleti e queste atlete sfidare le onde, sentano di poter fare lo stesso nella propria vita, qualunque sia il loro campo e in qualsiasi misura."
Alessandro Marcianò, big wave surfer italiano e fondatore del Surf Expo, è la rappresentazione perfetta di questo spirito indomabile e coraggioso. E Ford è al suo fianco, in una partnership che sa di sfide impossibili, a dimostrazione che la sete di avventura non conosce limiti.
Ford quindi insieme a Marcianò anche per il Ford Surf Expo di Santa Severa. La manifestazione punta a far avvicinare al mondo del surf quante più persone possibili, senza dimenticare l’animo off-road che contraddistingue Ford. In programma infatti, oltre a lezioni di surf e dimostrazioni, anche emozionanti test drive con Bronco e Raptor che daranno la possibilità di toccare con mano tutta la potenza e la personalità di due icone dell’off-road.
Sabina Grixoni, direttrice comunicazione e relazioni esterne di Ford Italia parlando delle strategie di comunicazione del marchio automobilistico, ha dichiarato ad ADVexpress: "In queste settimane sono on air le campagne di alcuni modelli, come il crossover PUMA, protagonista fino a luglio di uno spot sulle principali reti televisive, e Mustang sulle reti Sky. E' inoltre atteso il ritorno in comunicazione di Ford Kuga e per fine anno è prevista una campagna di lancio del nuovo SUV elettrico Explorer". Wieden+Kennedy è l'agenzia partner globale di Ford per la strategia e la creatività del brand, mentre adattamento, attivazione e localizzazione delle campagne sono a cura di VML. Il centro media è Mindshare per l'Italia. Burson (WPP), è l'agenzia di PR globale di Ford, supportata da Ogilvy in alcuni mercati chiave. Born Social guida il social marketing organico di Ford in tutta Europa.