Sponsorizzazioni

Ford si avvicina al mondo del surf come Title Sponsor del Ford Surf Expo 2024 e stringe una partnership con il big wave surfer Alessandro Marcianò. Al via le campagne Kuga ed Explorer con VML e Mindshare

Sabina Grixoni, direttrice comunicazione e relazioni esterne dell'azienda: "Il Ford Surf Expo, che celebra uno sport che è 100% passione ed energia, è la piattaforma ideale per trasmettere il messaggio del nostro brand".

Ford si tuffa nel mondo del surf come Title Sponsor del Ford Surf Expo 2024, l'evento più atteso da chi profuma di salsedine e adrenalina pura. L'annuncio è arrivato tra le good vibes del WakeParadise di Milano, ritrovo cult per appassionati e appassionate degli sport acquatici, e già partner di Ford per l'estate 2024.

E non è un caso: Ford è da sempre sinonimo di chi non si arrende mai, di chi sfida i propri limiti con grinta e cuore. Proprio come surfisti e surfiste che domano montagne d'acqua, Ford spinge a vivere la vita con coraggio, determinazione e voglia di immergersi in mille avventure – fuori e dentro l’acqua.

"Vivere la vita con passione e adrenalina, fuori dai comuni schemi, fa parte del nostro DNA", Sabina Grixoni, direttrice comunicazione e relazioni esterne di Ford Italia. "Il Ford Surf Expo, che celebra uno sport che è 100% passione ed energia, è la piattaforma ideale per trasmettere questo messaggio. Vogliamo che chiunque, guardando questi atleti e queste atlete sfidare le onde, sentano di poter fare lo stesso nella propria vita, qualunque sia il loro campo e in qualsiasi misura."

Alessandro Marcianò, big wave surfer italiano e fondatore del Surf Expo, è la rappresentazione perfetta di questo spirito indomabile e coraggioso. E Ford è al suo fianco, in una partnership che sa di sfide impossibili, a dimostrazione che la sete di avventura non conosce limiti.

Ford quindi insieme a Marcianò anche per il Ford Surf Expo di Santa Severa. La manifestazione punta a far avvicinare al mondo del surf quante più persone possibili, senza dimenticare l’animo off-road che contraddistingue Ford.  In programma infatti, oltre a lezioni di surf e dimostrazioni, anche emozionanti test drive con Bronco e Raptor che daranno la possibilità di toccare con mano tutta la potenza e la personalità di due icone dell’off-road.

Sabina Grixoni, direttrice comunicazione e relazioni esterne di Ford Italia parlando delle strategie di comunicazione del marchio automobilistico, ha dichiarato ad ADVexpress: "In queste settimane sono on air le campagne di alcuni modelli, come il crossover PUMA, protagonista fino a luglio di uno spot sulle principali reti televisive, e  Mustang sulle reti Sky.  E' inoltre atteso il ritorno in comunicazione di Ford Kuga e per fine anno è prevista una campagna di lancio del nuovo SUV elettrico Explorer".  Wieden+Kennedy è l'agenzia partner globale di Ford per la strategia e la creatività del brand, mentre adattamento, attivazione e localizzazione delle campagne sono a cura di  VML. Il centro media è Mindshare per l'Italia.  Burson (WPP), è l'agenzia di PR globale di Ford, supportata da Ogilvy in alcuni mercati chiave. Born Social guida il social marketing organico di Ford in tutta Europa.