Sponsorizzazioni

Formula Geox al Monza GP con Adverteam, Life Circus e B-Fluid

Il pool di agenzie mette in pista un emozionante progetto di brand experience. Attività di driving experience e traffic building per comunicare i valori del brand e la partnership con la scuderia Infiniti Red Bull Racing. Nel centro storico di Monza, area brandizzata con simulazione di guida.
Formula Geox 2013, il progetto di brand experience realizzato dal pool di agenzie Adverteam, LifeCircus e B-Fluid approda al GP di Formula 1. 

Dal 5 al 7 settembre, nei giorni a ridosso della gara automobilistica più attesa dell’anno, la città di Monza sarà contagiata dalla passione per i motori. Attività di driving experiencetraffic building per comunicare i valori del brand e la partnership con la scuderia Infiniti Red Bull Racing, che dal 2011 prevede la fornitura di scarpe dall’alto contenuto tecnologico per i piloti e per tutto il team. 
Geox ha messo a disposizione della Scuderia la tecnologia Net Breathing System, ulteriormente sviluppata per essere applicata alla prima calzatura da Formula Uno 'che respira'. 

geox.JPG

Nel centro storico di Monza, all’Arengario, pit stop presso l’area brandizzata Geox che ospiterà la show car del team Infiniti Red Bull Racing. I brand lovers Geox verranno coinvolti, con la possibilità di cimentarsi nella guida dell’avveniristico simulatore 'full motion' in grado di riprodurre fedelmente tutte le sensazioni di guida di un veicolo di Formula 1. 

La tre giorni sarà, inoltre, l’occasione per assistere alla proiezione in anteprima assoluta del video relativo alla 'Geox Scream Challange'. Un racconto avvincente dell’esperienza unica vissuta dai fortunati consumatori Geox lo scorso maggio ad Amburgo, coronata dalla realizzazione di un sogno: correre in pista al fianco dei campioni del Team Infiniti Red Bull Racing Sebastian Vettel e Sébastien Buemi, dimostrando il loro sangue freddo pur di ottenere in premio calzature Geox. 

Per vedere il video 'Geox Scream Challenge', realizzato dall’agenzia norvegese SMFB, CLICCA QUI 

Il pool di agenzie ha collaborato sinergicamente per l’ideazione e lo sviluppo strategico del progetto. 

-----------------------------------

Credits Adverteam:
Guido Cerretani: supervisor
Manuele Bardizza: producer e event manager
Barbara Tajariol: senior account

Credits Life Circus: 
Marco Fontanesi: supervisor
Vincenzo Baldini: account
Diego Moreno: art director
Daniele Leone: copy

Credits B-Fluid:
 Luca Grigolli: supervisor
Arianna Menghi: account manager