Sponsorizzazioni
Franck Muller sponsor istituzionale della Federazione Italiana Sport Equestri
Il marchio di orologi e gioielli haute de gamme distribuito in Italia da MDL-Montres De Luxe sponsorizza la Federazione Italiana Sport Equestri e lancia il “Franck Muller Top Te”.
Franck Muller e la FISE hanno stretto un accordo che le porterà in giro per l’Italia durante tutto il 2007.
Il marchio di orologi e gioielli haute de gamme è infatti diventato sponsor istituzionale della Federazione Italiana Sport Equestri per l’anno 2007 e, sempre in partnership con quest’ultima, ha istituito il “Franck Muller Top Three”: un prestigioso riconoscimento che MDL–Montres De Luxe, distributore esclusivo Franck Muller per l’Italia, tributerà ai primi tre classificati FISE nella specialità del salto ostacoli. I tre migliori cavalieri italiani, in sintesi, verranno premiati con un esclusivo orologio Franck Muller aggiudicandosi una vera e propria “doppia vittoria”.
Oggi più che mai, infatti, Franck Muller è sinonimo di grandi complicazioni orologiere e viene riconosciuto internazionalmente quale Master of Complications. Sfide continue in ambito tecnico-estetico, dunque, come quelle che i professionisti dell’equitazione si apprestano ad affrontare nel prossimo anno. Non è un caso, quindi, che Franck Muller abbia deciso di accostarsi ad un mondo, quello dell’equitazione, che necessariamente significa preparazione, disciplina, impegno e raggiungimento di risultati sempre migliori.Emiliano Carlotti (nella foto)- presidente di MDL e rappresentante italiano della maison - motiva così la scelta di accostarsi alla FISE: “ L’equitazione è una vera e propria disciplina, non un semplice sport, che necessita di grande passione e costante allenamento. Un po’come i nostri orologi, che sono frutto di un impegno costante sia in termini di ricerca che di sviluppo. Siano nuovi meccanismi o innovazioni stilistiche l’impegno è serrato”. “Anche i mondi di riferimento sono affini - prosegue Emiliano Carlotti - gli appassionati di equitazione rappresentano una classe socio-economica privilegiata, la stessa cui si rivolge il marchio Franck Muller che, con i suoi orologi conosciuti in tutto il mondo quali 'gioielli di complicazione', è la raffigurazione stessa di un lusso mai ostentato”.
Grande soddisfazione, infine, per l’istituzione del “Franck Muller Top Three”. Come sottolinea MDL-Montres De Luxe: “È la prima volta che la FISE decidere di istituire un premio del genere. Questa scelta, pertanto, è interpretata dall’azienda quale ulteriore riconoscimento nei nostri confronti”.