UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Sponsorizzazioni

FS Italiane è main sponsor del Premio Nazionale dell'Innovazione

Quindici tappe in Italia per selezionare 60 progetti hi-tech fra le 'StartCup' in gara. Premio di 25mila euro per la migliore start up assoluta e per quella della categoria Industrial. Al via la partnership FS Italiane – PNICube, Associazione Italiana incubatori universitari e business plan competition locali, per sostenere il mondo delle start up.

FS Italiane ancora alleata dei giovani digitali per supportare la crescita di nuove idee e promuovere il talento. Dopo aver ospitato alla stazione Roma Tiburtina il TEDxTiburtino, prende il via una nuova iniziativa per continuare il dialogo con i giovani più innovativi e creativi. Con PNICube, l’Associazione Italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition locali (StartCup), FS Italiane vuole supportare concretamente la nascita di nuove start up e stimolare la crescita di nuove imprese.                                                                                              

Giovani e digitali sono il target primario per FS Italiane verso una mobilità condivisa, multimodale  e attenta all’ambiente; PNICube è un abilitatore del confronto e una fonte qualificata di nuovi stimoli. L’accordo prevede la co-partecipazione di FS Italiane al Premio Nazionale dell’Innovazione, la business plan competition di PNICube, giunta alla 15esima edizione, in programma il 30 novembre e 1° dicembre 2017 a Napoli.

Il Premio si articola in due fasi. Nella prima, fino a ottobre 2017, i migliori 60 progetti hi-tech delle StartCup in gara saranno selezionati con un tour di 15 tappe nelle regioni italiane. I progetti sono suddivisi in quattro categorie: Life Sciences, Cleantech & Energy,Industrial e ICT.

Nella seconda fase, i vincitori dei premi regionali gareggeranno per aggiudicarsi il titolo di campione assoluto del Premio Nazionale dell’Innovazione a cui andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech. Inoltre, FS Italiane – che farà parte della giuria nazionale – sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.

“Abbiamo voluto stringere questa partnership con PNICube perché guardiamo con molta attenzione alle nuove iniziative e alle idee che possono arrivare da tutte le regioni e dalle Università del loro network - sottolinea Carlotta Ventura, Direttore Comunicazione di FS Italiane -. FS è in prima linea nello sforzo di modernizzazione del Paese, nel rispetto dell’ambiente e del territorio, ponendo l’innovazione come costante riferimento per l’eccellenza. La crescita nel Digitale è uno dei pilastri del Piano industriale e PNICube è un partner autorevole in grado di metterci in contatto diretto con il mondo delle startup, acceleratori di idee creative e tecnologia”.