UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Gatorade e l'Università Luiss insieme per gli atleti del futuro

La partnership si sviluppa sotto diversi aspetti: in primis il supporto come partner tecnico attraverso la fornitura di prodotto e materiali tecnici inizialmente per 6 delle squadre professionistiche dell’Università. Inoltre Gatorade e il suo Centro di Ricerca offriranno agli studenti-atleti la possibilità di effettuare lo 'sweat test' ed avere report dettagliati e personalizzati sull’idratazione di ciascuno.

L’educazione in ambito sportivo e il supporto dei giovani talenti, da sempre ricoprono un ruolo fondamentale per Gatorade. La LUISS - che si propone di offrire un modello formativo avanzato, orientato a trasmettere non soltanto conoscenze ma ad 'allenare alla flessibilità' giovani che possano diventare protagonisti del proprio futuro - è quanto di più simile in Italia ai campus universitari americani, dove Gatorade è nato nel 1965 proprio per supportare gli atleti universitari durante la performance sportiva.

Con questi presupposti nasce una partnership tra Gatorade e AS LUISS, che si sviluppa sotto diversi aspetti: in primis il supporto come partner tecnico attraverso la fornitura di prodotto e materiali tecnici inizialmente per 6 delle squadre professionistiche dell’Università. Ogni atleta riceverà inoltre un kit sportivo di partenza composto da sacca, borraccia e un telo sport, da poter utilizzare durante gli allenamenti e le gare ufficiali.

Il secondo aspetto vedrà protagonista il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), istituto nato nel 1985 dedicato alla ricerca scientifica nel campo della pratica sportiva, che studia gli effetti della nutrizione e dell’idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l’attività fisica per aiutare gli atleti a mantenersi in salute ed a migliorare le loro performances sportive.

Gatorade e il suo Centro di Ricerca offriranno agli studenti-atleti la possibilità di effettuare lo 'sweat test' ed avere report dettagliati e personalizzati sull’idratazione di ciascuno: nello specifico gli atleti, alla stregua dei grandi club mondiali come FC Barcelona, verranno sottoposti ad una rilevazione del sudore effettuata tramite strumenti che misurano la variazione della massa corporea e la perdita di liquidi prima e dopo l’allenamento.

Lo 'sweat test' verrà effettuato direttamente dagli scienziati del Centro di Ricerca, la loro presenza nel campus universitario sarà anche occasione per gli studenti di ricevere un’adeguata educazione sull’idratazione e nutrizione sportiva direttamente da figure autorevoli in tali campi scientifici.

Inoltre Gatorade metterà a disposizione ogni anno una borsa di studio, del valore di 15.000€, da assegnare ad uno studente-atleta per accompagnarlo nel suo percorso accademico. Lo studente al quale sarà assegnata la borsa di studio Gatorade è Tommaso Maestrelli, studente di Economia e Commercio e giovane promessa del calcio che dalla scorsa estate veste la maglia della SSD LUISS sotto la guida del mister Rambaudi.

SP