Sponsorizzazioni

Gatorade in pista con Ducati Corse

Firmato l’accordo fra PepsiCo e la scuderia italiana.

Ducati Corse ha scelto Gatorade come bevanda sportiva ufficiale. PepsiCo Beverages Italia ha annunciato la firma di un accordo che lega il team italiano allo sport drink fino alla fine del 2007.

Gatorade scenderà in pista con le rosse di Borgo Panigale nei Campionati del Mondo MotoGp e Superbike, sostenendo i piloti durante le gare, aiutandoli a reidratarsi in maniera corretta e a mantenere la concentrazione e l’energia necessaria. Inoltre Gatorade sarà a disposizione dei meccanici nei box e di tutti gli ospiti nell’aree hospitality sui circuiti di tutto il mondo. Il marchio sarà riconoscibile sulle borracce utilizzate dai piloti ufficiali  sulle griglie di partenza e al traguardo.

 “Siamo molto contenti per questa partnership, a cui si legheranno uno serie di importanti iniziative” ha dichiarato Dario Bassetti, direttore marketing PepsiCo Italia.
“Abbiamo voluto puntare su Ducati perché con Gatorade condivide essenza e valori, come il gusto per il confronto e la volontà di superare sempre i propri limiti”.

 “Credo che la decisione di un’azienda del calibro di PepisCO di investire nel mondo del motociclismo, in un anno ricco di altre interessanti manifestazioni sportive, sia un segnale molto importante per tutto il nostro ambiente” ha affermato Alessandro Cicognani, Responsabile Marketing di Ducati Corse. “La scelta di farlo insieme a  Ducati ci riempie di orgoglio e siamo sicuri che Gatorade potrà fornirci l’energia necessaria per una stagione ai vertici!”

Gatorade metterà a disposizione dei piloti e dello staff medico l’esperienza del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), l’istituto internazionale specializzato in alimentazione e idratazione sportiva. L’accordo prevede, a questo proposito, che i piloti Ducati, saranno coinvolti negli sweat test del GSSI, i test del sudore che permettono di individuare l’idratazione ideale di ciascuno sportivo, contribuendo così a migliorarne le prestazioni. Attraverso questi test, il GSSI conta di raccogliere informazioni importanti sulle necessità specifiche dei motociclisti.

“Il motociclismo è una disciplina che richiede massima concentrazione ed   energia. Uno sport che necessita di un lavoro senza tregua per ottenere grandi risultati. Per questo crediamo che Gatorade, grazie alla sua speciale formula, sarà un alleato importante per i piloti, garantendo reidratazione e contrastando l’insorgere dell’affaticamento” ha spiegato Nicola Sponsiello, portavoce per l’Italia del Gatorade Sports Science Institute.