
Sponsorizzazioni
Geomagworld è sponsor della manifestazione sportiva Salewa Ironfly
Geomagworld SA, azienda svizzera che si pone l’obiettivo di stimolare la creatività e l’apprendimento attraverso l’attività del gioco è sponsor della manifestazione sportiva Salewa Ironfly, gara di hyke and fly - corsa in montagna e volo in parapendio – organizzata dal ParapendioClub Scurbatt. La gara partirà il 12 maggio da Lecco e si concluderà il 19 maggio a Suello, in provincia di Lecco.
Parteciperanno alla competizione atleti professionisti provenienti da tutto il mondo tra cui Aaron Duragati, sportivo italiano sponsorizzato Geomagworld vincitore di numerose competizioni internazionali come Red Bull Dolomitenmann e la World Paragliding Cup 2016. Un campione di parapendio del calibro di Aaron deve saper affrontare imprevisti, sia in volo sia a terra, e deve saper adottare strategie uniche che possano garantirgli la vittoria. Aaron non solo sfrutta fenomeni naturali, come le correnti dei venti e la gravità, ma ha sviluppato le proprie forze invisibili come l’intelletto, la creatività e la fantasia per poter studiare le traiettorie più vantaggiose ed effettuare le scelte più strategiche durante le gare. L’utilizzo di tali abilità a 360 gradi ha fatto si che Aaron diventasse il primo atleta sponsorizzato Geomagworld.
L’azienda svizzera infatti, attraverso i propri prodotti, si pone l’obiettivo di stimolare la fantasia, la creatività e l’intelletto, mantenendo sempre attiva la voglia di imparare e di trovare nuove soluzioni attraverso i giochi di costruzione. I prodotti Geomagworld rientrano infatti nell’esclusiva categoria STEM, acronimo di Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica, in quanto permettono di applicare in contesti di vita quotidiana, come il gioco, le leggi della scienza. Strutture geometriche, magnetismo, forza di gravità, meccanismi in movimento, oltre ad offrire infinite possibilità di costruzione, stimolano un modo di pensare e un metodo di ragionamento scientifico e tecnologico, avvicinando con naturalezza e semplicità bambini e ragazzi al mondo delle scienze e delle tecnologie.
Geomagworld durante la gara allestirà due aree gioco durante la partenza in Piazza Cermenati a Lecco e il giorno dell’arrivo a Suello, con lo scopo di stimolare la creatività delle persone che parteciperanno all’evento. In esclusiva e per celebrare la gara, l’azienda svizzera produrrà inoltre cubi magnetici Magicube personalizzati con il logo della manifestazione.
Il marchio Geomagworld sarà infine presente su striscioni lungo le aree della partenza e dell’arrivo e su tutti in materiali di comunicazione.
MG

