UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Sponsorizzazioni

Consorzio Tutela Grana Padano a Cibus con un'area e iniziative ispirate alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Tra le altre iniziative, il 7 maggio sarà inaugurata la nuova area Grana Padano, struttura ispirata ai valori dello sport e dei Giochi invernali che offrirà ai consorziati durante le giornate di fiera una location per le attività B2B.

I colori dei cinque cerchi si rifletteranno sulla neve e sul ghiaccio, accompagnati dall’oro delle medaglie e dell’emozione italiana di Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo. È la luce che accompagnerà ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 che vedono tra gli sponsor il Consorzio Tutela Grana Padano.

Occasione per sentire il clima che l’Italia ed il mondo vivranno durante quelle giornate già sentite come straordinarie sarà lo spazio del Consorzio al CIBUS dal 7 al 10 maggio prossimi presso Fiera di Parma, nel nuovo Stand F056 al Padiglione 02, allestito nel segno dell’immagine di Milano Cortina 2026. Martedì 7 maggio a fine giornata con un aperitivo conviviale verrà inaugurata la nuova area Grana Padano, una struttura ispirata ai valori dello sport e dei Giochi invernali che offrirà ai consorziati durante le giornate di fiera una location per le attività B2B, importanti per stringere intese a livello internazionale su mercati che già raccolgono oltre il 48% della produzione annua di Grana Padano DOP.

L’aria dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026  si farà  sentire soprattutto  mercoledì 8 maggio, con la presentazione de ”IL GUSTO DELLO SPORT - UN’ ESPERIENZA UNICA TRA SAPORI E PERFORMANCE”, un progetto ideato dal Consorzio Tutela Grana Padano ispirato ai colori  dei Cinque Cerchi,  prestigioso emblema delle Olimpiadi, che porterà alla realizzazione di un ricettario dedicato ai 5 continenti e che accompagnerà il percorso  verso i Giochi Invernali sino all’edizione 2025 di TUTTOFOOD a Milano, la città meneghina sede anche dell’ inaugurazione dei Giochi Olimpici.

Tra gli ospiti dell’incontro, accolti dal Presidente del Consorzio Grana Padano Renato Zaghini (a destra nella foto) e dal Direttore Generale Stefano Berni (a sinistra), lo Chief Revenue Officer di Milano Cortina 2026 Nevio Devidé, e una delle più grandi campionesse dello sci azzurro, Deborah Compagnoni

Lo stand sarà la vetrina per tutto il CIBUS, con CHEF Danilo Angè a proporre gustose portate a base di Grana Padano declinato nelle varie stagionature.

 “L’emozione che ci dà l’esperienza storica che stiamo vivendo nel percorso verso Milano Cortina 2026 è fortissima e unica e siamo quindi orgogliosi di viverla – commenta il presidente del Consorzio, Renato Zaghini – Ma sentiamo altrettanto intensa l’emozione italiana che ci anima ogni giorno nei caseifici e ci porta sempre più ad essere leader sui mercati internazionali, proprio perché nel formaggio mettiamo anche la passione, in tutte la stagionature”.