UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Gruppo Ibl Banca per quindici mesi sponsor unico dei convogli della metro linea 5 di Milano

L’accordo prevede che, fino a fine febbraio 2019, l’interno di tutti i convogli della linea sia personalizzato dalla banca. In particolare, il bassotto, simbolo del prodotto core del gruppo bancario, il prestito contro cessione del quinto, viaggerà sui 21 treni della linea.

Il Gruppo Bancario IBL Banca, specializzato nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, sale a bordo dei 21 treni della linea M5 Lilla della metropolitana di Milano.

L’accordo prevede che per 15 mesi, fino a fine febbraio 2019, l’interno di tutti i convogli della linea, che si snoda su 12,5 chilometri a doppio binario, conta su 19 stazioni e utilizza la tecnologia driverless (assenza di conducente), sia personalizzato da IBL Banca.

Su ogni treno sono presenti 18 vetri che separano gli spazi interni e che ora ospitano il celebre bassotto testimonial di RataBassotta, il prestito di IBL Banca dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. In totale, sono 756 i messaggi pubblicitari esposti, diversificati in vari soggetti: “La cessione del quinto n.1 in Italia”, “Il prestito che cerchi è a un metro da te” e “Con una piccola rata fai sogni d’oro”. A questi, si aggiunge “Ratabassotta Baby, il futuro a piccoli tassi”, la campagna che presenta il piccolo prestito, new entry nel portafoglio prodotti della banca.

Di particolare importanza per IBL Banca, presente a Milano con 3 filiali, è la fermata Gerusalemme situata “a un metro” dalla sua sede in Via San Galdino, come recita puntualmente uno degli slogan esposti nei treni della linea M5. La creatività è stata affidata all’agenzia Thomas, mentre le attività di media planning sono state gestite internamente da IBL Banca.

“Possiamo affermare che siamo la prima banca a viaggiare in esclusiva a bordo della Linea 5 Lilla. La M5 a pieno carico ha una capienza di 536 persone e sui suoi treni transitano anche decine di migliaia di pendolari delle altre 3 linee metropolitane di Milano e del Passante ferroviario. In particolare la stazione Gerusalemme, vicinissima a una nostra filiale, vede in media 7 mila passeggeri al giorno. Si tratta di flussi importanti, che fanno del trasporto pubblico un veicolo pubblicitario privilegiato”, ha dichiarato Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising di IBL Banca.

MG