UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Sponsorizzazioni

Heineken sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’Italia

Heineken Silver, l’ultima novità del brand dal gusto leggero ed extra-rinfrescante, è partner del festival di musica elettronica (2-4 giugno) e di Pinewood Festival (14-16 luglio). Aspiranti DJ potranno partecipare all’Heineken Silver Mash Machine in collaborazione con Radio Deejay e Radio m2o per testare le proprie abilità musicali.

Heineken® torna sul palco a fianco dei più grandi artisti del panorama musicale mondiale come sponsor dei principali festival e concerti italiani per l’estate 2023. Sono 29 gli eventi che vedranno Heineken® protagonista, da giugno a settembre 2023, a conferma della vicinanza del brand al mondo della musica, spaziando tra tutti i generi: dal Nameless Festival (Annone di Brianza, 2 – 4 giugno 2023) a Ligabue (Milano, 5 luglio); Dal Kappa Future Festival (Torino, 30 giugno) ai Coldplay (Milano, 25-29 luglio), al Pinewood Festival (L’Aquila, 14-16 luglio); dai Muse (Milano, 22 luglio) ai Måneskin (Milano, 24 luglio), ai Pinguini Tattici Nucleari (Milano, 11 e 12 luglio - Reggio Emilia, 9 settembre).

Heineken® Silver sarà partner ufficiale della decima edizione del Nameless Festival, uno dei festival di musica elettronica più importanti d’Europa e che quest’anno abbraccia diversi generi musicali, dall’elettronica all’hip hop, dalla latin music all’indie-pop, con l’esclusivo “chiringuito, il bar estivo di Heineken, posizionato accanto al Main Stage. Nei pressi dell’area, sarà inoltre possibile ottenere un regalo esclusivo firmato Heineken® Silver.

Di scena al Festival sarà anche l’Heineken Silver Mash Machine, la console musicale realizzata in partnership con Radio Deejay e Radio m2o che permetterà ad aspiranti DJ di testare le proprie skill e cominciare a sognare un futuro nella musica elettronica. Con Mash Machine chiunque potrà sperimentare e creare musica sfidando i DJ di Radio Deejay e Radio m2o nella postazione dedicata al Festival.

Heineken® Silver è l’ultimo lancio di Heineken nel mondo delle lager; una birra dal gusto leggero, meno amaro e extra rinfrescante, reso tale dalla ricetta sapientemente sviluppata e dal particolare processo di maturazione a -1°C. Il grado alcolico moderato a 4% vol, la piacevole amarezza e il distintivo aroma di Heineken® la rendono una birra dal retrogusto bilanciato, morbido e facile da bere per un’esperienza di gusto extra refreshing.

I festival sponsorizzati da Heineken® diversi per genere e stile, sono stati tutti scelti per la sinergia con i valori di Silver: la sostenibilità, il divertimento e la vicinanza a una fascia di consumatori molto ampia, tra cui anche la generazione Z.

Tra le iniziative che vedono Heineken® partner, anche Pinewood Festival, la tre giorni abruzzese riconfermata dal 14 al 16 luglio presso l’Aeroporto dei Parchi – L’Aquila, che nel 2022 ha avuto un’affluenza giornaliera di 18.000 persone. Ad accompagnare le note di Salmo, Lazza, Guè, Verdena, Articolo 31, Rosa Chemical, tra i protagonisti della quinta edizione, sarà ancora una volta il gusto leggero ed extra rinfrescante di Heineken® Silver, da degustare nell’esclusivo chiringuito, e gadget dedicati.

Di seguito i festival sponsorizzati da Heineken per la prossima estate.

·       Nameless Festival (2 – 4 giugno), Lago di Como

·       Zucchero (9 – 10 giugno), Reggio Emilia (RE)

·       Tiziano Ferro (15 – 18 giugno), Milano (MI)

·       Rock In Roma (20 giugno – 5 agosto), Roma (RM)

·       Sequoie Music Park (23 -28 giugno), Bologna (BO)

·       Youth Festival Sassuolo (28 giugno – 2 luglio), Sassuolo (MO)

·       Kappa Futur Festival (30 giugno – 2 luglio), Torino (TO)

·       Mannarino (giugno), Milano (MI)

·       Bergamo Summer Music (28 giugno – 7 luglio), Bergamo (BG)

·       Ligabue (5 luglio), Milano (MI)

·       Pooh (6 luglio), Milano MI

·       Tanta Robba Festival (6 – 8 luglio), Cremona (CR)

·       Marco Mengoni (8 luglio), Milano (MI)

·       Pinguini Tattici Nucleari (11 – 12 luglio), Milano (MI)

·       Depeche Mode (14 luglio), Milano (MI)

·       Ferrara Summer Festival (14 – 21 luglio), Ferrara (FE)

·       Pinewood Festival (14 – 16 luglio), L’Aquila (AQ)

·       Punk Rock Raduno (16 – 19 luglio), Bergamo (BG)

·       Balena Festival (16 – 25 luglio) Genova (GE)

·       Ultimo (17 – 18 luglio), Milano (MI)

·       Blanco (20 luglio), Milano (MI)

·       Woodoo Festival (20 – 23 luglio), Cassano Magnago (VA)

·       Harry Styles: Love on tour 2023 (22 luglio), Reggio Emilia (RE)

·       Muse (22 luglio), Milano (MI)

·       Måneskin (24 – 25 luglio), Milano (MI)

·       Coldplay (25 – 29 luglio), Milano (MI)

·       Imagine Dragons (5 agosto), Roma (RM)

·       Concerto in Piazza del Duomo (8 – 9 settembre), Cremona (CR)

·       Pinguini Tattici Nucleari (9 settembre), Arena Campovolo Reggio Emilia (RE)