Sponsorizzazioni
I "mille volti" di Arbre Magique in mostra
Arbre Magique, sinonimo di libertà, freschezza e naturalità, ha intrecciato musica e pubblicità, cinema e design. Dopo Mithologique, la mostra-evento che lo ha consacrato simbolo e icona dello spirito moderno, il famoso alberello diventa non più e non solo ispiratore del mondo dell’arte, ma unico protagonista di “artisti” moderni.
Due eventi, il 6 marzo a Milano ed il 13 marzo a Roma, concludono e celebrano il concorso “Lascia il tuo segno” di Arbre Magique, che ha permesso agli italiani di liberare la propria creatività. In migliaia hanno visitato il sito www.arbremagique.it, in centinaia hanno “lasciato il segno”, solo in tre sono saliti sul podio dei vincitori.
Fino ad oggi le creazioni potevano essere ammirate solo on-line.
Ora Arbre Magique con i due eventi intende festeggiare il successo dell’iniziativa e ringraziare così il numeroso pubblico dei naviganti.
In mostra, come vere e proprie opere d’arte, le migliori realizzazioni frutto della fantasia, dello slancio appassionato, dell’inventiva di quanti hanno trasformato la famosa sagoma in una vera icona pop, creando mix-match di immagini cult, mescolando simboli del nostro tempo, sovrapponendo ironia e irriverenza, metafora e allegoria.
Così si potranno apprezzare la Gioconda e Botero rivisitati, Marylin più volte celebrata, rebus e giochi di parole, sport, cultura e gossip che si intrecciano.
Il 6 marzo a Milano ed il 13 marzo a Roma saranno le giornate dedicate alla Stampa, ma la mostra rimarrà aperta al pubblico per tutta la settimana successiva, sia per permettere ai tanti che hanno disegnato il proprio alberello di ammirarlo come una vera opera d’arte, sia ai curiosi di entrare nel mondo Arbre Magique.
In occasione degli eventi, Arbre Magique presenterà una nuova edizione del concorso per il 2007, che chiamerà il pubblico a partecipare in modo creativo e originale.