UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

IGPDecaux main sponsor del Digital 4 Non Profit 2017

L’evento, dedicato al mondo del non profit e alle nuove opportunità create dal digitale, si terrà presso la comunità di San Patrignano il 16 settembre.

IGPDecaux, player specializzato nel settore della comunicazione esterna in Italia, parteciperà quale Main Sponsor al Digital 4 Non Profit. L’evento, dedicato al mondo del non profit e alle nuove opportunità create dal digitale, è realizzato dagli ideatori del Web Marketing Festival in collaborazione con San Patrignano e si terrà presso la comunità di San Patrignano il 16 settembre.

Fabrizio Du Chene de Vere, AD IGP Decaux

 Fabrizio du Chène de Vère (nella foto), Amministratore Delegato di IGPDecaux, interverrà la mattina di sabato 16 settembre presso il Palasampa della Comunità con uno speech sul tema della crossmedialità applicata al mondo delle organizzazioni non profit, ovvero come l’interazione tra i diversi media, offline e online, sia in grado di ampliare l’efficacia della comunicazione mettendo in connessione le informazioni che viaggiano così più velocemente e in maniera più mirata verso l’utente.

Fabrizio du Chène commenta: “Le aziende si confrontano quotidianamente con mercati caratterizzati da crescenti livelli di concorrenza. Anche il settore non profit pare in questa situazione. Tra le numerose leve di cui può servirsi per raccogliere fondi un ruolo fondamentale è svolto dalla comunicazione. Si pone quindi la questione di come allocare in modo ottimale il budgettrovando il media mix vincente in cui i mezzi classici e i nuovi canali digitali lavorino in modo integrato. È però imprescindibile considerare che ciascun media possiede codici linguistici propri e peculiari per cui la creatività deve necessariamente essere pensata ad hoc per sfruttare le potenzialità di ciascun mezzo.
L’out of home ha come punto di forza la presenza sul territorio e la capacità di raggiungere con maggiore frequenza i segmenti di popolazione più evoluti, i target urbani e iper mobili. Questa caratteristica si sposa molto bene con il mondo digitale tanto che molti nostri clienti, tra cui brand che sviluppano business online, hanno riscontrato un aumento delle ricerche online del brand e un miglioramento dei dati di conversione nelle aree in cui hanno comunicato con noi”.