
Sponsorizzazioni
Il California Prune Board partner ufficiale di Race for the Cure 2018
Il California Prune Board (consorzio che rappresenta la filiera delle prugne della California) è sostenitore e partner ufficiale della Race for the Cure 2018 – evento simbolo dell’Associazione Susan G. Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. La Race for the Cure 2018 si svolge a Roma, Bari, Bologna e Brescia e prevede per il 2018 il coinvolgimento di oltre 115.000 persone.
Da sempre impegnata nella ricerca scientifica, il California Prune Board ha trovato un partner ideale nella Race for the Cure, in prima linea nella lotta ai tumori del seno fin dalla prima edizione dell’evento a Roma nel 2000. Le Prugne della California saranno Basic Partner della Roma Race for the Cure 2018 e Friend Partner delle successive edizioni che si terranno a Bari, Bologna e Brescia.
Domenica 20 maggio la fitness blogger Melissa Zino correrà per il California Prune Board la Roma Race for the Cure 2018. Nel corso di ognuna delle quattro edizioni 2018 della Race for the Cure verrà offerta una confezione omaggio di Prugne della California.
Le Prugne della California sono prive di grassi e zuccheri aggiunti e di sodio. Hanno un basso indice glicemico, sono ricche di fibre utili al corretto funzionamento dell’intestino e di vitamine e minerali quali potassio, rame e manganese, che migliorano il generale funzionamento del corpo; sono anche fonte di vitamina K e vitamina B6 che sostengono rispettivamente la salute di ossa, unghie e capelli e del sistema nervoso ed immunitario. La qualità premium delle Prugne della California è garantita dal suolo fertile e dal clima favorevole della California, dall'expertise degli agricoltori nella coltivazione e dalle tecniche di raccolta ed essiccazione all'avanguardia.
Le Prugne della California risultano quindi essere un alleato perfetto di tutti gli sportivi, specialmente per recuperare le forze al termine di una corsa!
Durante le quattro edizioni della Race for the Cure 2018 sarà possibile partecipare a iniziative gratuite dedicate a salute, sport e benessere delle donne all’interno dei Villaggi della Salute. In particolare, presso il Villaggio della Salute al Circo Massimo di Roma, Il California Prune Board organizza il 17 maggio (ore 14:30 - 16:30) l’Incontro in Area Alimentazione con Annamaria Acquaviva, dietista nutrizionista che collabora in Italia con il consorzio delle Prugne della California. L’evento, a cura di Annamaria Acquaviva, avrà come tematica principale la corretta alimentazione e i consigli nutrizionali per chi pratica sport con un focus sui benefici delle Prugne della California.
Il California Prune Board ha recentemente presentato a Milano - nel contesto di NutriMi 2018, forum d’eccellenza di Nutrizione Pratica che ogni anno riunisce la comunità scientifica, le aziende e gli stakeholder che operano nel mondo dell’Alimentazione e della Nutrizione - nuove evidenze scientifiche a favore del potenziale salutistico delle Prugne della California grazie all’intervento di Annamaria Acquaviva.
MG

