Sponsorizzazioni

Il Chelsea "gioca" con Disney Sports

Il team di Abramovich ha firmato un accordo di partnership quadriennale con Disney Wide World Sport.

Il Chelsea FC si affida per il futuro al calcio giovanile nordamericano, anzi ai tornei di calcio  organizzati da Disney Sports.
chelseafc.jpg
In occasione infatti della tournèe americana dei Blues, il team di Abramovich, che solo poche settimane fa aveva anticipato alcune delle strategie oltreoceano, ha firmato un accordo di partnership quadriennale con Disney Wide World Sport (DWWS) di cui diventa "official professional soccer club" e "presenting sponsor" dei tornei giovanili "Disney Soccer showcase Series".

Un ingresso a pieno titolo nel calcio giovanile americano, con ripercussioni estremamente positive sia a livello commerciali, che di gestione dei vivai. Secondo i termini dell'accordo infatti il Chelsea prenderà parte anche con propri uomini alle scuole calcio organizzate e gestite da DWWS.
L'accordo tra Chelsea e Disney Wide Word Sport, nelle intenzioni del club londinese vuole essere il prologo ad altri e più importanti accordi con il gruppo Disney.

Fonte: www.sporteconomy.it