Sponsorizzazioni

Il Team ING Renault F1 presenta la R27 per il 2007

Subito dopo l’annuncio con cui ING, lo scorso novembre, rendeva pubblico che avrebbe sponsorizzato per tre anni il Team Renault F1, il nome ufficiale del gruppo è diventato “Team ING Renault F1”.

Oggi, il Team ING Renault F1 ha presentato ufficialmente a oltre 600 giornalisti della stampa internazionale riunitisi ad Amsterdam la R27, la nuova auto per il campionato di Formula 1 2007 con il marchio ING.

Michel Tilmant, CEO di ING, Alain Dassas, presidente del Team ING Renault F1, l’Amministratore Delegato Flavio Briatore e i piloti Giancarlo Fisichella e Heikki Kovalainen, hanno svelato al pubblico la nuova auto con cui il Team ING Renault F1 lancerà la sua sfida per la stagione 2007.

Subito dopo l’annuncio con cui ING, lo scorso novembre, rendeva pubblico che avrebbe sponsorizzato per tre anni il Team Renault F1, il nome ufficiale del gruppo è diventato “Team ING Renault F1”.

Foto 8 copia.JPG
Attraverso la sponsorizzazione, ING intende rafforzare a livello globale la propria brand awareness come leader mondiale nel settore dei servizi bancari, assicurativi e di asset management, grazie agli oltre 60 milioni di clienti in ben 50 paesi. Con 850 milioni di telespettatori in tutto il mondo e 15 paesi, tra i 17 che ospitano il Gran Premio, in cui ING è già presente, la Formula 1 rappresenta un’opportunità davvero unica per consolidare l’immagine del marchio globale ING. La sponsorizzazione del Team ING Renault sarà, inoltre, supportata da ING attraverso una campagna pubblicitaria mirata e di marketing.
 
Il 2007 vede il debutto di Heikki Kovalainen, considerato da molti uno dei talenti più promettenti della Formula F1, al fianco di Giancarlo Fisichella, ormai al suo terzo anno nel team. Giancarlo e Heikki formeranno una coppia altamente competitiva che unirà un giovane talento con un’esperienza di gara ormai consolidata. I test-driver saranno Nelson Piquet Jr e Ricardo Zonta.

Michel Tilmant ha dichiarato: “Il nostro programma per la Formula 1 è una iniziativa di sponsorship globale che ci aiuterà a incrementare a livello mondiale la conoscenza del marchio unificato ING. La Formula 1 è, al momento, il miglior canale per questo tipo di sponsorizzazioni, grazie alla possibilità di raggiungere un vasto pubblico. Abbiamo scelto Renault per il suo track record come team dalle grandissime performance e siamo certi che questa collaborazione ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi, ossia potenziare il lavoro di squadra e infondere la cultura del risultato e del progresso costante. Non ho dubbi che il Team ING Renault F1 continuerà a mantenere la sua competitività anche in futuro e gli auguro un grande successo per la prossima stagione”.

Foto 7 copia.JPG
Flavio Briatore ha affermato: “Per il Team ING Renault F1 il 2007 non sarà un anno di transizione. Da sempre affermiamo che la cosa più importante è la squadra, e il nostro successo deriva dallo spirito di squadra che ci tiene insieme. Il 2007 sarà un’ottima opportunità per dimostrarlo. Una stagione che vedrà grandi cambiamenti, non soltanto nella Renault ma in tutta la griglia. Crediamo fermamente nelle nostre possibilità, che nel 2007 ci porteranno nuovi risultati. Sarà un anno di forte competizione a tutti i livelli e per i team migliori queste sono le condizioni ottimali per farsi notare. Ed è esattamente quello che intendiamo fare”.