Sponsorizzazioni
INA Assitalia main sponsor della Clericus Cup
La compagnia del Gruppo Generali si conferma tra le più attive nel sostenere il mondo dello sport.
Ina Assitalia, raccogliendo l’invito del Centro Sportivo Italiano (CSI), è main sponsor della prima edizione della Clericus Cup, il campionato di calcio rivolto a sacerdoti, religiosi e seminaristi di 51 nazioni che si svolgerà a Roma dalla fine di febbraio ai primi di giugno. Anche con questa iniziativa, Ina Assitalia conferma il tradizionale impegno a favore del mondo dello sport. La Compagnia del Gruppo Generali da tempo sostiene numerosi eventi sportivi: in particolare, nel mondo del calcio è attualmente sponsor della Lazio, dopo esserlo stata della Roma, della Nazionale Italiana e dei Mondiali del 1990.
Ina Assitalia è stata inoltre tra gli sponsor dei Campionati Europei maschili di pallavolo (Roma, 2005) e del Giro d’Italia di ciclismo; ha inoltre sostenuto team campioni d’Italia come il Roma Racing di pallanuoto del 2000 e il Ferrari Challenge nell’automobilismo.
Nell’ambito sportivo-sociale, Ina Assitalia è stata inoltre tra i promotori del progetto “Policampo” – il cui testimonial è Adriano Panatta - che prevede la costruzione in 10 città italiane di campi da gioco polifunzionali in aree ad alta densità di popolazione.