Sponsorizzazioni

Italgreen sponsor tecnico ufficale di Parma Golf Show

In vista della manifestazione che si svolgerà dal 17 al 19 febbraio 2018, si delinea il quadro delle partnership messe in campo da Fiere di Parma. L’allestimento del range, del putting green e della vip-lounge è stato affidato a Italgreen di Villa d'Adda (BG), azienda che dal 1983 produce tappeti in erba sintetica interamente made in Italy.

Un mese, è quanto manca al taglio del nastro di Parma Golf Show (www.parmagolfshow.it), che si svolgerà dal 17 al 19 febbraio 2018, e si va delineando il quadro delle partnership che Fiere di Parma sta completando per rendere lo Show sempre più interessante e accattivante. I luoghi più attraenti e che, per ovvi motivi, risulteranno maggiormente frequentati saranno driving range, putting green e vip-lounge, tutti rigorosamente marchiati Italgreen.

L’allestimento del range, del putting green e della vip-lounge sarà infatti affidato a Italgreen di Villa d'Adda (BG), azienda che dal 1983 produce tappeti in erba sintetica interamente Made in Italy. Ricerca, innovazione e qualità sono le caratteristiche che, in trenta anni di attività, hanno reso l’azienda bergamasca leader del settore, punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche e, soprattutto, la prima realtà italiana che si occupa del servizio completo, dalla produzione alla posa.

La profonda esperienza maturata nel settore e la specificità dei prodotti sono garanzia di alte prestazioni e durata nel tempo. Italgreen, infatti, dedica una parte importante della filiera produttiva ad un'accurata fase di test dei prodotti finiti, che permette di giungere alla perfetta rispondenza tra le aspettative della clientela e le normative vigenti in Italia e all'estero. Dal 2000, infatti, l'azienda vanta la certificazione ISO 9001, improntata sulla customer satisfaction, che permette di recepire le esigenze del cliente e proporre soluzioni ad hoc. Come risultato di questa costante ricerca, Italgreen propone oggi diverse linee di prodotti per campi da calcio, ognuno con specifiche e caratteristiche differenti, che hanno permesso all'azienda di collezionare importanti traguardi d'eccellenza: certificazioni di qualità rilasciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, da Labosport, dalla SGS e da QS; nei primi quindici anni di attività l’azienda è arrivata a realizzazione di più di un terzo dei campi omologati LND in Italia; progettazione e realizzazione del primo campo da calcio in erba sintetica per una squadra di serie A; costruzione ed omologazione dei primi campi 100% riciclabile omologato FIGC e FIR e FIFA.

I prodotti Italgreen dedicati al golf sono ad oggi la massima espressione tecnologica delle potenzialità dell'erba sintetica ad uso sportivo. Dal tee al putting green la linea golf risponde ai requisiti svariati ed eterogenei di tutte le diverse superfici del campo, soddisfando le elevate esigenze dei professionisti di settore. Italgreen intende dunque farsi spazio nel mondo del golf con una strategia ben chiara conscia di dover far fronte a possibili scetticismi iniziali che verranno smantellati dalle qualità estetiche prestazionali delle soluzioni proposte dall’azienda. In un momento in cui il Golf in Italia è accessibile ai più e in cui è necessario per i Circoli ridurre i costi vivi, Italgreen intende posizionarsi in modo adeguato proponendosi come referente autorevole e referenziato nel settore specifico così come lo è diventato nel mondo del calcio, attraverso l’ormai consolidata esperienza con società professionistiche nazionali e internazionali.

In scena insieme ad altre due importantissime manifestazioni fieristiche, Turismo & Outdoor - T&O (dal 15 al 18 febbraio) e Bike Spring Festival (dal 16 al 18), Parma Golf Show sarà aperto Sabato 17 febbraio dalle 09.30 alle 18.30, Domenica 18 febbraio dalle 09.30 alle 18.30, Lunedì 19 febbraio dalle 09.30 alle 13.00 e tutte le manifestazioni saranno accessibili con un unico tagliando.

MG