UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Sponsorizzazioni

IVECO insieme ai Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour. Nella collaborazione il comune impegno nella riduzione delle emissioni di CO2

Il marchio di automotive fornirà alla band soluzioni di trasporto a emissioni ridotte in tutte le nove tappe del tour europeo (Monaco, Milano, Vienna, Helsinki, Copenaghen, Oslo, Clisson, Varsavia e Madrid), tra cui minibus e camion a gas naturale, elettrici e a diesel rinnovabile che si occuperanno della logistica delle attrezzature da concerto e dell’entourage dei Metallica.

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della  partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata  di IVECO. Insieme, IVECO e i Metallica intendono promuovere la riduzione delle emissioni di CO2 e sostenere le  comunità che ospiteranno i concerti attraverso un impegno condiviso nel nome della sostenibilità. La collaborazione tra IVECO e la rock band prevede la fornitura di soluzioni di trasporto a emissioni ridotte in tutte le  nove tappe del tour europeo (Monaco, Milano, Vienna, Helsinki, Copenaghen, Oslo, Clisson, Varsavia e Madrid),  tra cui minibus e camion a gas naturale, elettrici e a diesel rinnovabile che si occuperanno della logistica  delle attrezzature da concerto e dell’entourage dei Metallica. Nelle fasi finali del tour, alle file della flotta multi energia del brand si unirà anche un camion elettrico a celle di combustibile. 

La flotta IVECO ispirata ai Metallica: camion in edizione limitata e una speciale livrea  IVECO ha disegnato una magnifica livrea in edizione speciale per l’intera flotta, traendo ispirazione dall’album  “72 Seasons” dei Metallica, che si concentra sui primi, formativi, 18 anni di vita: 72 stagioni di crescita ed  evoluzione. I veicoli sono dipinti di nero, con una finitura giallo brillante che riprende l'estetica dell'album e la  calandra che sfoggia con orgoglio l'iconico logo Metallica, che simboleggia la partnership tra IVECO e l'iconica  band.

Un'ulteriore serie speciale Metallica, limitata a 72 camion con allestimento esclusivo, approderà sul mercato nella  seconda metà dell'anno. 

IVECO si sforza continuamente di mettere i suoi driver al centro di tutto quello che fa, un approccio che si riflette  anche nella partnership con i Metallica con l’organizzazione di attività di engagement studiate per dare risalto agli  autisti. Uno speciale concorso inviterà gli autisti di camion di qualsiasi brand a inviare video di se stessi che  suonano le canzoni dei Metallica; in palio biglietti dei concerti e altri straordinari premi. Infine, MY METALLICA TRUCK consentirà ai fan di creare sfondi personalizzati a tema Metallica usando le loro foto, che potranno poi  condividere sui social media. Queste iniziative evidenziano ancora una volta l’impegno di IVECO a riconoscere e  sostenere gli autisti, che rimangono al centro dei valori del brand. 

Al fine di coinvolgere tutti i suoi stakeholder, oltre 1.400 biglietti sono stati destinati ai clienti di IVECO e il personale  di Iveco Group, che hanno l’occasione di vincere i biglietti dei concerti prendendo parte a uno speciale contest. I  fortunati vincitori avranno accesso all’IVECO Village, un’esclusiva area personalizzata con lo stile e i colori iconici  della band.