
Sponsorizzazioni
IVECO insieme ai Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour. Nella collaborazione il comune impegno nella riduzione delle emissioni di CO2
IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Insieme, IVECO e i Metallica intendono promuovere la riduzione delle emissioni di CO2 e sostenere le comunità che ospiteranno i concerti attraverso un impegno condiviso nel nome della sostenibilità. La collaborazione tra IVECO e la rock band prevede la fornitura di soluzioni di trasporto a emissioni ridotte in tutte le nove tappe del tour europeo (Monaco, Milano, Vienna, Helsinki, Copenaghen, Oslo, Clisson, Varsavia e Madrid), tra cui minibus e camion a gas naturale, elettrici e a diesel rinnovabile che si occuperanno della logistica delle attrezzature da concerto e dell’entourage dei Metallica. Nelle fasi finali del tour, alle file della flotta multi energia del brand si unirà anche un camion elettrico a celle di combustibile.
La flotta IVECO ispirata ai Metallica: camion in edizione limitata e una speciale livrea IVECO ha disegnato una magnifica livrea in edizione speciale per l’intera flotta, traendo ispirazione dall’album “72 Seasons” dei Metallica, che si concentra sui primi, formativi, 18 anni di vita: 72 stagioni di crescita ed evoluzione. I veicoli sono dipinti di nero, con una finitura giallo brillante che riprende l'estetica dell'album e la calandra che sfoggia con orgoglio l'iconico logo Metallica, che simboleggia la partnership tra IVECO e l'iconica band.
Un'ulteriore serie speciale Metallica, limitata a 72 camion con allestimento esclusivo, approderà sul mercato nella seconda metà dell'anno.
IVECO si sforza continuamente di mettere i suoi driver al centro di tutto quello che fa, un approccio che si riflette anche nella partnership con i Metallica con l’organizzazione di attività di engagement studiate per dare risalto agli autisti. Uno speciale concorso inviterà gli autisti di camion di qualsiasi brand a inviare video di se stessi che suonano le canzoni dei Metallica; in palio biglietti dei concerti e altri straordinari premi. Infine, MY METALLICA TRUCK consentirà ai fan di creare sfondi personalizzati a tema Metallica usando le loro foto, che potranno poi condividere sui social media. Queste iniziative evidenziano ancora una volta l’impegno di IVECO a riconoscere e sostenere gli autisti, che rimangono al centro dei valori del brand.
Al fine di coinvolgere tutti i suoi stakeholder, oltre 1.400 biglietti sono stati destinati ai clienti di IVECO e il personale di Iveco Group, che hanno l’occasione di vincere i biglietti dei concerti prendendo parte a uno speciale contest. I fortunati vincitori avranno accesso all’IVECO Village, un’esclusiva area personalizzata con lo stile e i colori iconici della band.