UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Jaguar Land Rover sostiene Fuoricinema 2017

Il gruppo di automotive britannico è sponsor della manifestazione con l’esposizione di Jaguar XF Sportbrake e un esclusivo drive-in.

Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici, da sempre vicino al mondo della cultura, è tra gli sponsor di Fuoricinema 2017, il festival che animerà Milano dal 14 al 17 settembre, con proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano.

Dopo il successo dell’edizione zero del 2016, che ha visto un’affluenza di pubblico di 25.000 persone, anche quest’anno il festival ideato da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, si propone come punto d’incontro per raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sviluppate attorno al mondo del cinema per metterle in circolo come patrimonio comune.

A testimonianza del concreto supporto e dell’autentica inclinazione verso il mondo della cultura e in particolare della settima arte, Jaguar Land Rover mette a disposizione di artisti e ospiti un esclusivo servizio di courtesy car per tutta la durata della kermesse.

Inoltre, per offrire ai propri ospiti un’esperienza unica, Jaguar Land Rover ha organizzato un esclusivo drive-in per guardare i film in programma, come veri cineasti: ospiti selezionatissimi potranno partecipare alle proiezioni, guardando i film a bordo di due Range Rover Evoque Convertible, il primo SUV convertibile premium al mondo.

Anche il brand Jaguar sarà grande protagonista della kermesse: Jaguar XF Sportbrake, la nuova station wagon del Giaguaro, con una maneggevolezza da vettura sportiva, sarà esposta presso City Life all'interno del Village organizzato da Fuoricinema, dove sarà possibile ammirarne stile, design e tecnologie.

Non solo, ma a bordo di Jaguar XF Sportbrake si alterneranno personalità del mondo del cinema che risponderanno alle domande dei clienti Jaguar Land Rover inviate online che saranno pubblicate sui canali social del festival.

“Siamo lieti di far parte di Fuoricinema, un appuntamento che si sta affermando come importante realtà del panorama italiano – dichiara Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia – Come Jaguar Land Rover siamo partner di diverse iniziative in ambito culturale e siamo particolarmente attenti a sostenere il cinema italiano e i suoi talenti”.