UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Julius Meinl
Sponsorizzazioni

Julius Meinl al Festivaletteratura di Mantova e al Future Vintage di Padova

Il brand produttore di caffè si prepara a un settembre a suon di festival, presidiando praticamente in contemporanea sia il festival di Mantova, dal 6 al 10 settembre, sia quello di Padova, dall’8 al 10 settembre.

Il caffè dei poeti Julius Meinl festeggia arte, cultura e musica in un weekend dove fa il bis di emozioni: dal 6 al 10 settembre ispirerà gli amanti dei libri al Festivaletteratura di Mantova, in contemporanea porterà la sua tazzina iconica e ‘senza tempo’ al Future Vintage Festival di Padova, dall’8 al 10 settembre.

Nel corso delle due kermesse, a metà mattina e metà pomeriggio, sarà possibile diventare poeti per un giorno, ‘pagando’ il caffè con una poesia, in stile “Pay with a Poem”, l’evento con cui Julius Meinl, ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi dal 1862, festeggia ogni anno la Giornata Mondiale della Poesia.

Inoltre in entrambi festival sarà possibile provare il nuovissimo Cold Brew Julius Meinl, il modo più genuino per degustare il caffè, nel quale l’acqua fredda viene miscelata con un caffè speciale e poi estratto a freddo per 12 ore. Il lungo periodo di unione tra caffè e acqua, genera qualità uniche come una bassissima acidità, sapori molto delicati e una dolcezza piacevolmente naturale. Il gusto è inconfondibile, sia in purezza che come ingrediente di cocktail alcolici e non alcolici. 

Julius Meinl conferma così la sua passione per la cultura, da sempre nel suo Dna, sposando in pieno l’atmosfera bohemienne e lifestyle di due eventi di grande richiamo: Festivaletteratura metterà in scena per cinque giorni incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli e concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, mentre il Future Vintage Festival, sospeso tra miti del passato e cultura d’avanguardia, racconterà le tendenze contemporanee del lifestyle e della comunicazione in 3 giorni di grandi ospiti del mondo dell’arte, moda e design.

MG