UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
<span style="font-size: 12pt; font-family: &quot;Times New Roman&quot;, serif; background-image: initial; background-position: initial; background-size: initial; background-repeat: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial;">Primo Sport 0246</span>
Sponsorizzazioni

Kimbo sostiene il nuovo parco ‘Primo Sport 0246’ di San Lazzaro di Savena

Il brand ha sposato il progetto, volto a promuovere la crescita sana dei bambini a partire dalla corretta alimentazione, facendosi promotore di iniziative e sponsorizzazioni fortemente connesse con il tessuto sociale del territorio.

Kimbo, azienda rappresentativa dell’eccellenza made in Italy, ha deciso di sostenere il nuovo parco Primo Sport 0246 di San Lazzaro di Savena (Bologna) volto a promuovere l’importanza della crescita del bambino fin dai primi passi attraverso una particolare attenzione al suo sviluppo senso-motorio abbinato ad una corretta alimentazione e alla creazione delle condizioni ideali per favorirne l’aggregazione. Obiettivi ampiamente condivisi da Kimbo, che da subito ha sposato il progetto, facendosi da sempre promotore di iniziative e sponsorizzazioni fortemente connesse con il tessuto sociale del proprio territorio e non solo.

Il nuovo parco è il terzo in Italia voluto dall’associazione di promozione sociale Laboratorio 0246, dopo quello di Treviso e Roma, e sarà aperto a tutti gratuitamente per l’intera giornata. I giochi saranno suddivisi in 4 aree adatte a sviluppare le prime necessità del bambino da 0 a 6 anni: manualità, mobilità, equilibrio e gioco simbolico con un’indicazione precisa dei singoli percorsi all’interno del parco. Inoltre alla mattina saranno invitati i bambini delle scuole dell’infanzia di San lazzaro e dell’area metropolitana bolognese per svolgere attività motoria, gratuita e guidata.

Il coinvolgimento di Kimbo in questo importante progetto ribadisce, ancora una volta, l’impegno dell’azienda nel portare avanti iniziative che promuovano l’attenzione al cibo di qualità e ad una corretta alimentazione nonché di ampio interesse sociale, soprattutto quando indirizzate alle fasce più giovani e ricettive, con grande potenziale da esprimere.

Il parco è stato inaugurato lunedì 17 luglio alla presenza del Presidente dell’associazione Valentina Vezzali, pluriolimpionica di scherma, e Isabella Conti, Sindaco di San Lazzaro di Savena, oltre ai rappresentanti di tutte le aziende che insieme a Kimbo ne hanno saputo cogliere il valore e sposarne la grande finalità sociale. 

MG