
Sponsorizzazioni
Kimbo sostiene il nuovo parco ‘Primo Sport 0246’ di San Lazzaro di Savena
Kimbo, azienda rappresentativa dell’eccellenza made in Italy, ha deciso di sostenere il nuovo parco Primo Sport 0246 di San Lazzaro di Savena (Bologna) volto a promuovere l’importanza della crescita del bambino fin dai primi passi attraverso una particolare attenzione al suo sviluppo senso-motorio abbinato ad una corretta alimentazione e alla creazione delle condizioni ideali per favorirne l’aggregazione. Obiettivi ampiamente condivisi da Kimbo, che da subito ha sposato il progetto, facendosi da sempre promotore di iniziative e sponsorizzazioni fortemente connesse con il tessuto sociale del proprio territorio e non solo.
Il nuovo parco è il terzo in Italia voluto dall’associazione di promozione sociale Laboratorio 0246, dopo quello di Treviso e Roma, e sarà aperto a tutti gratuitamente per l’intera giornata. I giochi saranno suddivisi in 4 aree adatte a sviluppare le prime necessità del bambino da 0 a 6 anni: manualità, mobilità, equilibrio e gioco simbolico con un’indicazione precisa dei singoli percorsi all’interno del parco. Inoltre alla mattina saranno invitati i bambini delle scuole dell’infanzia di San lazzaro e dell’area metropolitana bolognese per svolgere attività motoria, gratuita e guidata.
Il coinvolgimento di Kimbo in questo importante progetto ribadisce, ancora una volta, l’impegno dell’azienda nel portare avanti iniziative che promuovano l’attenzione al cibo di qualità e ad una corretta alimentazione nonché di ampio interesse sociale, soprattutto quando indirizzate alle fasce più giovani e ricettive, con grande potenziale da esprimere.
Il parco è stato inaugurato lunedì 17 luglio alla presenza del Presidente dell’associazione Valentina Vezzali, pluriolimpionica di scherma, e Isabella Conti, Sindaco di San Lazzaro di Savena, oltre ai rappresentanti di tutte le aziende che insieme a Kimbo ne hanno saputo cogliere il valore e sposarne la grande finalità sociale.
MG

