Sponsorizzazioni
Kleenex sponsor ufficiale della maratona di Torino
Il 2008 conferma l’attenzione per il marketing sportivo di Kimberly-Clark che, con il suo brand Kleenex, consolida la partnership con il mondo dello sport e i valori di dinamismo e vitalità che esso rappresenta.
Il 13 aprile, infatti, Kleenex ha sponsorizzato la Maratona di Torino ed è stata fianco a fianco con gli atleti che hanno corso lungo il percorso di 42 km della maratona con i suoi Kleenex Balsam, presenti nei 12.000 pacchi gara consegnati ai maratoneti al momento dell’iscrizione. Anche il pubblico dell’evento sportivo è stato coinvolto attraverso un’attività di sampling e di omaggi presso lo stand Kleenex davanti alle Porte Palatine, nell’area riservata agli sponsor, e in piazza San Carlo, dove lo spazio Kleenex è stato visibile grazie all’allestimento di un grande pacchetto gonfiabile di Kleenex Balsam. Protagonisti dell’attività promozionale sono stati i Kleenex Balsam nei porta fazzoletti Trendy Pocket. La sponsorship era visibile anche lungo il percorso attraverso striscioni brandizzati Kleenex e gli spot della campagna Kleenex Let it out che sono stati trasmessi sui maxi schermi allestiti in alcuni punti della città prima dell’inizio delle riprese Rai.
Anche in questa occasione Kimberly-Clark, nella sua mission di contribuire al benessere delle persone, non ha dimenticato i più piccoli: i Kleenex Disney, la linea 'piccoli fazzoletti per piccole manine', hanno fatto parte dei 5.000 pacchi gara junior per i partecipanti della Junior Marathon, una mini maratona dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni organizzata nel contesto della Maratona di Torino. Inoltre, per i bambini presenti tra il pubblico della manifestazione, Kleenex ja allestito e curato un’area dedicata in cui una hostess ha regalato i Kleenex Disney.
Per informazioni: www.kimberly-clark.com.